Angelica Rubino segretaria GD
Angelica Rubino segretaria GD

Angelica Rubino, nuova segretaria dei Giovani Democratici

La neo segretaria dei Giovani Democratici segreteria di Cerignola è Angelica Rubino. PD: “continua il rinnovamento al femminile”

Nuova linfa nel gruppo dirigente del PD di Cerignola: Angelica Rubino, giovane esponente del partito locale, è la nuova Segretaria dei Giovani Democratici.

"Il rinnovamento del partito, iniziato con la nomina a Segretaria di Sabina Ditommaso e proseguito con la candidatura di Teresa Cicolella alle elezioni regionali, continua fermamente nel segno delle donne", è il commento della segreteria PD.

"Dopo una lunga fase di stasi e di immobilismo, i Giovani Democratici ripartono con una donna. Angelica Rubino si è fatta apprezzare per serietà, competenza e passione per la politica, e sono proprio questi i punti da cui i Giovani Democratici possono e devono ricominciare per riconquistare il centro della scena politica cittadina. In una realtà difficile quale è quella di Cerignola, in cui troppo spesso le forze giovanili sono mortificate e svilite, è significativo che queste stesse forze giovanili abbiano la possibilità di dare il proprio contributo attraverso proposte politiche che incidano in maniera netta e decisa sul nostro tessuto sociale. Per di più, ancora più rilevante è il fatto che a guidare questo momento propositivo siano le donne, ancora vittime di comportamenti e atteggiamenti discriminatori radicati che ancora resistono nonostante i passi avanti fatti in questi ultimi decenni".

"Sabina, Teresa e Angelica, senza dimenticare Maria Dibisceglia e tutte le altre compagne di lotta politica, stanno dedicando e dedicheranno tutte le proprie energie per una società più giusta in cui temi come la disoccupazione, la sanità pubblica, l'ambiente e la lotta alla criminalità siano al centro dell'agenda politica sia a livello cittadino sia a livello regionale. È ora che le donne prendano in mano le redini dei processi decisionali, e già lo stanno facendo", è la conclusione del PD di Cerignola.
  • Pd
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Giovani Democratici Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola Il Partito Democratico per le strade cittadine insieme ai Giovani Democratici
PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari Previste agevolazioni per le fasce di popolazione più deboli
Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile "La nostra strada è quella della responsabilità e della trasparenza"
Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini La comunità cerignolana ha risposto al voto con una discreta partecipazione
Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Confermati gli spettacoli, spostata a lunedì il dibattito con Decaro
A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità La manifestazione si terrà dal 10 al 12 settembre
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.