scorza antonio
scorza antonio
Territorio

Antonio Scorza, pizzaiolo di Orta Nova, conquista il Premio Speciale “Pizza Pic Excellence”

Il giovane pizzaiolo ortese nel 2020 si è aggiudicato il Trofeo Arte Bianca con la sua Pizza e Pampanella

La passione per la pizza può portare molto lontano. Il pizzaiolo Antonio Scorza, di Orta Nova, ha già conquistato diversi riconoscimenti in questo campo, e sicuramente non saranno gli ultimi. Di recente Antonio, che fa parte del gruppo "Antonello Caricone", si è aggiudicato a Praia a Mare, in Calabria, il Premio Speciale Pizza Pic Excellence.

La manifestazione, promossa con il patrocinio del Comune di Praia a Mare, si è svolta con la partecipazione di Francesco Matellicani, presidente del Movimento dei Pizzaioli italiani. La serata è stata presentata da Ylenia Iorio e Roberto Mandarano.

Il pizzaiolo ortese, proprio in Calabria, nel 2020, aveva ottenuto il Trofeo Arte Bianca, conquistando tutti con la sua Pizza e Pampanella.

Nel 2021, ad Andria, Scorza ha vinto la Coppa Italia Passione Pizza, mentre l'anno scorso al Campionato italiano ha portato in alto il nome della Puglia e della Capitanata ottenendo una medaglia d'oro nella categoria "Presentazione".

Antonio Scorza si conferma sempre più un'eccellenza pugliese e dei Cinque Reali Siti in particolare, quasi sempre sul podio in manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale.
  • pizza
Altri contenuti a tema
Margherita day, l’iniziativa del Viva Network per omaggiare il simbolo della cucina italiana Margherita day, l’iniziativa del Viva Network per omaggiare il simbolo della cucina italiana Una gallery dedicata alla pizza margherita grazie alla partecipazione delle pizzerie locali e dei lettori
Prima edizione del Pizza Cup a Cerignola: premiati tre pizzaioli cerignolani Prima edizione del Pizza Cup a Cerignola: premiati tre pizzaioli cerignolani L’evento si è svolto presso lo “Strike”, una trentina in tutto i concorrenti
Antonio Scorza, pizzaiolo di Orta Nova (Fg) tra i giudici di gara del primo campionato italiano “Pizza Cup” Antonio Scorza, pizzaiolo di Orta Nova (Fg) tra i giudici di gara del primo campionato italiano “Pizza Cup” L’evento si terrà a Cerignola il prossimo 5 Giugno
Contest “Pizza Audace”: pizzaioli di Cerignola aderiscono sostenendo la squadra locale Contest “Pizza Audace”: pizzaioli di Cerignola aderiscono sostenendo la squadra locale Un connubio tra calcio e buon cibo in previsione della partita impegnativa di stasera
17 Gennaio, Giornata Mondiale della Pizza: a Cerignola una pizzeria nella guida “Gambero Rosso” 17 Gennaio, Giornata Mondiale della Pizza: a Cerignola una pizzeria nella guida “Gambero Rosso” La pizzeria “Levante” di Savino Pedico si è aggiudicata “due fette” per la categoria “Pizza all’italiana”
Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» Antonio Scorza, pizzaiolo ortese: «Per una buona pizza, materie prime e molta creatività» L'intervista dopo la vittoria del premio "Pizza Pic Excellence"
Flavio Briatore e la pizza Margherita che costa 15 euro: cosa ne pensano i ristoratori di Cerignola Flavio Briatore e la pizza Margherita che costa 15 euro: cosa ne pensano i ristoratori di Cerignola Le affermazioni del noto imprenditore suscitano reazioni e commenti sui social
Pizza patrimonio Unesco: secondo Coldiretti, più tutela per un business da 10 mld Pizza patrimonio Unesco: secondo Coldiretti, più tutela per un business da 10 mld Il riconoscimento della pizza come patrimonio dell’Unesco va a tutelare un business che solo in Italia ha raggiunto i 10 miliardi di euro
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.