teresa cicolella
teresa cicolella
Vita di città

L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola”

Il caso dei due anziani presi di mira dai bulli era stato denunciato alla Polizia Locale il 12 Marzo scorso

Non è il solito comunicato in cui esprime solidarietà nei confronti di chi ha subito un atto di sopruso o di violenza. O meglio, non è solo questo.

L'assessora alla SicurezzaTeresa Cicolella, tornando sul recente episodio della coppia di anziani presa di mira da alcuni bulli che lanciano sassi e altri oggetti nei pressi della loro abitazione, ha lanciato un vero e proprio appello a segnalare e far venire fuori eventuali episodi di bullismo, vandalismo e sopraffazione di cui i cittadini siano a conoscenza.

Purtroppo constatiamo ogni giorno che Cerignola ne è piena, a partire dalle baby gang che si riuniscono nel week end e si divertono a vandalizzare gli arredi urbani e a compiere atti di bullismo verso i coetanei o altre persone "per ingannare la noia".

"Il caso dei due anziani è stato portato alla nostra attenzione il 12 Marzo, quando è stata formalmente presentata un denuncia presso il Comando di Polizia Locale, prontamente trasmessa alla Procura della Repubblica, insieme alla relativa notizia di reato", ha dichiarato la Cicolella.

A seguito della denuncia è stata istituita una pattuglia a piedi della Polizia Locale, anche in abiti civili, per sorvegliare la zona dalle 17 alle 20 (ad eccezione del periodo pasquale, quando gli agenti di Polizia locale erano impegnati per i Riti della Settimana Santa).

"C'è un altro episodio di bullismo che stiamo monitorando con estrema attenzione. Il fenomeno delle baby gang è in crescita anche nel nostro territorio e riceviamo quotidiane segnalazioni, su cui operiamo in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Maria Dibisceglia", ha detto l'assessora, che ha invitato i cittadini a segnalare e portare a galla eventuali episodi di cui si venga a conoscenza.

"Solo agendo insieme possiamo contrastare questo preoccupante fenomeno", è la sua conclusione.

  • Teresa Cicolella
Altri contenuti a tema
La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” L’assessore alla Sicurezza conferma l'intervento degli agenti della Polizia Locale il 12 marzo scorso
Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola La nota dell'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella
Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Potenziare la rete di controllo del territorio è diventata un’urgenza inderogabile
Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola La lunga battaglia civica intrapresa dai residenti dei quartieri Macello e Santa Barbara è stata vinta
Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Inaugurate due corse sperimentali per potenziare il collegamento con le borgate “Moschella” e “Libertà”
Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Teresa Cicolella: “Spostamenti più comodi e sicuri per chi viaggia, grazie alla sinergia Comune-Regione”
Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada L’opuscolo è adatto ai più piccoli, ma può essere utile anche agli adulti
“Sembra la scena di un film…”, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Cerignola “Sembra la scena di un film…”, lo sfogo dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Cerignola Teresa Cicolella riporta sui social un altro episodio di inciviltà accaduto nella nostra città
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.