Concerto rap
Concerto rap
Cronaca

Borgo Cervaro (FG): Polizia Amministrativa sospende attività

In un locale di Borgo Cervaro era in corso una serata disco alla quale partecipavano oltre 800 persone, nessun dispositivo di sicurezza e distanziamento sociale

Elezioni Regionali 2020
Nella giornata del 4 Luglio u.s., Agenti della Polizia Amministrativa della Questura di Foggia venivano a conoscenza che presso un locale sito in Borgo Cervaro, sarebbe stata organizzata una serata danzante, pubblicizzata anche sui social. Veniva pertanto disposto un servizio di controllo amministrativo presso la predetta attività, verificando che era in corso effettivamente una serata disco, alla quale partecipavano oltre 800 persone, infatti nella strada antistante il locale erano posteggiate ben 250 vetture e molti avventori giungevano anche a mezzo taxi o accompagnate da altre persone. Inoltre era presente un servizio di sicurezza che disciplinava l'ingresso nel locale.

All'interno i poliziotti avevano modo di accertare che vi erano tre piste da ballo con relative postazioni musicali e DJ, sulle quali gli avventori si accalcavano privi di dispositivi di protezione individuale (mascherine) e non rispettando il distanziamento sociale.

In considerazione dell'accertata attività di pubblico spettacolo si richiedevano al titolare le autorizzazioni previste dalla Legge ma il titolare dell'attività ne era sprovvisto.

Per quanto sopra accertato il predetto è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per la violazione della normativa sui pubblici spettacoli e sanzionato in via amministrativa per l'esercizio di attività senza autorizzazione e il mancato rispetto delle norme aventi come scopo il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il Questore di Foggia, in considerazione del grave pericolo per l'incolumità e la sicurezza pubblica, ha sospeso per 60 giorni l'autorizzazione ai sensi dell'art. 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Le attività di controllo amministrativo nella Provincia di Foggia proseguiranno anche nelle prossime settimane per garantire che le attività stesse si svolgano nel rispetto delle regole e della sicurezza di quanti vi partecipano.
  • Questura di Foggia
  • Notizie Capitanata
  • Coronavirus
  • Coronavirus Fase 2
  • Coronavirus fase 3
Altri contenuti a tema
Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Coronavirus, Pierluigi Lopalco spiega chi sono i “portatori” del virus Lopalco: “un soggetto positivo al virus ma che non esprime sintomi di malattia è tecnicamente un portatore che può essere un soggetto in incubazione”
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 12 positivi in regione di cui 3 nella nostra provincia. Le dichiarazioni del direttore della ASL Foggia
Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi Cerignola zona rossa? Solo nella mappa dei contagi In un momento così difficile e problematico occorre mettere in chiaro un punto fondamentale, Cerignola non è “Zona Rossa” ma zona geografica ad alto rischio così come da mappa dei contagi
Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Coronavirus, Il caos delle Ordinanze regionali Fitto replica ad Emiliano “Caos Ordinanze in Puglia!”. Stessa situazione a Cerignola, dobbiamo seguire l’Ordinanza della Commissione Straordinaria o quella di Emiliano?
Due nuovi acceleratori lineari  ad energia alta  e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Due nuovi acceleratori lineari ad energia alta e multipla al Policlinico Riuniti di Foggia Approvato progetto di riqualificazione e ammodernamento tecnologico dei servizi di Radioterapia oncologica di ultima generazione
Coronavirus,  bollettino epidemiologico della regione Puglia Coronavirus, bollettino epidemiologico della regione Puglia Nelle ultime 24 ore 16 nuovi positivi al Covid di cui 3 nella nostra provincia.
Trema la terra a Cerignola Trema la terra a Cerignola Lieve scossa di terremoto a Cerignola, magnitudo 1.9
Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Puglia Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Puglia Se manca distanziamento mascherine obbligatorie, discoteche e sale da ballo aperte ma con obbligo do mascherina
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.