Borgo Mezzanone
Borgo Mezzanone
Cronaca

Borgo Mezzanone, brucia baracca: morti due giovani migranti

Un uomo e una donna sono rimasti intossicati dal braciere con cui si scaldavano

Non dev'essere facile vivere in una baracca con temperature così basse: quando il freddo si fa sentire e non si hanno gli strumenti per fronteggiarlo, la disperazione porterebbe chiunque a farsi calore con mezzi di fortuna.

Sono morti così un uomo e una donna di origini africane la scorsa notte, intossicati dalle esalazioni del monossido di carbonio prodotte da un braciere posizionato accanto al letto. Altre due persone che erano con loro nella stessa baracca sono rimaste intossicate, ma senza conseguenze gravi.

Nell'insediamento, a circa 40 chilometri da Manfredonia, attualmente vi sono circa 1500 migranti, per lo più lavoratori stagionali nell'agricoltura. Alcuni di loro hanno dato l'allarme dopo essersi accorti della tragedia che stava consumandosi nella baracca, ma gli operatori sanitari del 118 sono arrivati quando ormai per i due giovani africani non c'era più nulla da fare.

La Polizia si sta occupando delle indagini sul caso, sul posto stamattina presto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco. Non è la prima volta che-soprattutto in inverno- accadono episodi di questo tipo nei "ghetti" in cui vivono i migranti.

Purtroppo si aspettano sempre le tragedie per riportare all'attenzione pubblica una vergogna che da anni è sotto gli occhi di tutti, ma è come se coloro che la vivono sulla propria pelle siano "invisibili".
  • Borgo Mezzanone
Altri contenuti a tema
Rogo a Borgo Mezzanone: una ventina di baracche distrutte, nessun ferito Rogo a Borgo Mezzanone: una ventina di baracche distrutte, nessun ferito All’interno del Pnrr ci sono le risorse per smantellare il ghetto, in cui risiedono circa 1500 migranti
Sequestrati 100 grammi di hashish e 100 chidi a 4 punti Sequestrati 100 grammi di hashish e 100 chidi a 4 punti I Carabinieri del NORM della Compagnia di Foggia con l’ausilio dei Cacciatori Puglia e delle unità cinofile sequestrano a Borgo Mezzanone droga e chiedi
Muoiono due immigrati a Borgo Mezzanone Muoiono due immigrati a Borgo Mezzanone Ad ucciderli le esalazioni da monossido di carbonio
Forza Nuova: presidio a Borgo Mezzanone per dire "Basta all'immigrazione" Forza Nuova: presidio a Borgo Mezzanone per dire "Basta all'immigrazione" FN ha organizzato un sit-in di protesta Sabato 26 dalle 10 alle 13 a Borgo Mezzanone dopo le ultime tensioni tra cittadini e ospiti del CARA
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.