albero via felice cavallotti
albero via felice cavallotti
Territorio

Cerignola: cade un albero in via Felice Cavallotti

Fortunatamente nessun danno a cose o persone

Fortuna che oggi è la prima domenica di Agosto e che la stragrande maggioranza della gente è in villeggiatura e di macchine ce n'è pochissime in giro.

Pur non essendo una giornata ventosa, un albero, nella trafficata via Felice Cavallotti, stamane si è improvvisamente spezzato alla sua base, invadendo la strada.

Nessuna macchina in transito, tanto meno parcheggiata, come pure nessun danno a persone.

Un disagio limitato, visto lo svuotamento della città, ma che ripropone la necessità della gestione e manutenzione delle alberature.

Visivamente l'albero aveva una chioma in perfetta salute, ma è evidente che il solo esame visivo non basta.

Occorre che periodicamente ci siano dei controlli anche strumentali, che ne valutino l'effettiva stabilità.

Forse è meglio monitorare anche gli altri alberi della zona. Preveniamo.
  • albero
Altri contenuti a tema
La Festa dell' Albero in Puglia La Festa dell' Albero in Puglia Cerignola e Manfredonia: partecipazione degli istituti scolastici Ettore Fieramosca e M. Ausiliatrice opera Buonsanti
Albero estirpato, le scuse di Terenzio dopo l'invettiva Albero estirpato, le scuse di Terenzio dopo l'invettiva "Non avrei dovuto alzare i toni"
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.