Incendio ecoballe. <span>Foto Michela Carlucci</span>
Incendio ecoballe. Foto Michela Carlucci
Territorio

Cerignola come la terra dei fuochi

Incendio di vaste proporzioni: bruciano rifiuti sversati irregolarmente

È successo stamattina intorno alle 11,00. Una colonna di fumo nero si è levata da un deposito sulla ex S.S. 98, a pochi chilometri dalla città e con affaccio su via Tiro a segno.

A prendere fuoco enormi balle di rifiuti sversati a ridosso del deposito da ignoti, che nella notte tra il 1 e il 2 giugno hanno forzato il cancello della struttura, dalla statale, occultando alle spalle del capannone una montagna di rifiuti.

Il proprietario della struttura, neo acquirente della stessa, accortosi dell'accaduto ha subito allertato il Comune. Di conseguenza, tutta l'area è stata posta sotto sequestro preventivo in attesa che la TEKRA potesse provvedere alla bonifica del sito.

Purtroppo i tempi non sono stati celeri, anche per motivi burocratici ed è accaduto quello che mai avremmo voluto si verificasse- commenta il titolare.

Sono in corso le operazioni dei VV. FF. che sono ancora alle prese con le fiamme da domare. Sul posto Polizia municipale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. In corso di accertamento le cause dell'incendio: sapremo poi se questo è stato di natura dolosa o meno.
5 fotoIncendio ex ss98
Incendio ex ss98Incendio ex ss98Incendio ex ss98Incendio ex ss98Incendio ex ss98
  • incendio
  • Cronaca Cerignola
Altri contenuti a tema
Incendio ecoballe, esposto in Procura del Comune di Cerignola contro ignoti Incendio ecoballe, esposto in Procura del Comune di Cerignola contro ignoti All'indomani del rogo in un ex opificio a ridosso del comune di Stornarella. Sforza: "Un atto formale"
Vanno a fuoco ecoballe in ex opificio situato nel territorio tra Cerignola e Stornarella Vanno a fuoco ecoballe in ex opificio situato nel territorio tra Cerignola e Stornarella L’incendio, forse di matrice dolosa, è proseguito per tutta la notte
Incendio a Manfredonia, fumo visibile da Cerignola Incendio a Manfredonia, fumo visibile da Cerignola Emergenza ancora in corso nel foggiano, a Oasi Lago Salso
Misure cautelari per tre soggetti di Cerignola: appiccarono un incendio a Pesaro Misure cautelari per tre soggetti di Cerignola: appiccarono un incendio a Pesaro Nello specifico due sono destinatari di custodia in carcere e uno agli arresti domiciliari
Cerignola è anche altro: la campagna denigratoria in atto non piace ai cerignolani per bene Cerignola è anche altro: la campagna denigratoria in atto non piace ai cerignolani per bene Calcio e cronaca cittadina presi di mira dai media, ma c’è chi dice no a tutto questo
Rogo divampato in una pizzeria di Cerignola Rogo divampato in una pizzeria di Cerignola L’incendio è scoppiato durante la notte, danni nella parte interna ed esterna del locale
Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emergenza incendi boschivi, dichiarato stato di crisi in Puglia Emiliano firma il decreto, con l'obiettivo di «ridurre al minimo i rischi e proteggere il patrimonio naturale e gli insediamenti abitativi»
Distributore automatico dato alle fiamme a Cerignola Distributore automatico dato alle fiamme a Cerignola L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri: il take away si trova nei pressi del Mercadante
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.