Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’

Presentato a Cerignola il progetto ‘Pomovero 2018’, parte la produzione di salsa sociale e biologica

Ieri 29 Aprile è stata presentata a Cerignola presso il Laboratorio di Legalità "Francesco Marcone", che sorge su un appezzamento di terreno confiscato alla mafia e gestito dalla cooperativa sociale "Pietra di scarto", la campagna "Pomovero 2018".

L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto "Ciascuno cresce solo se sognato" promosso dalla fondazione "Con il sud" e consiste in un programma per la produzione senza spreco e dalla filiera produttiva trasparente, di una salsa di pomodoro sociale e biologica che, essendo controllata in ogni passaggio produttivo, garantisce al cliente un prodotto proveniente da scelte etiche e solidali.

Il progetto nasce dall'unione delle forze di "Kilometro Vero", un progetto di divulgazione promosso dalla Cooperativa Unsolomondo Bari, che riunisce le botteghe del commercio equo e solidale pugliese, e da "Bontà Comune", una rete di cooperative e aziende sociali che hanno creato il marchio. Il prodotto sarà distribuito alle famiglie bisognose di Bari e ad organizzazioni di solidarietà di Cerignola. Fanno parte della rete "Pomovero" le cooperative sociali: Avanzi Popolo 2.0, Bontà comune, Pietra di Scarto, Semi di vita, Terra d'Incontro e Unsolomondo Bari.


13 fotoCerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Vito Monopoli
Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’Cerignola: presentata la campagna ‘Pomovero 2018’
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.