luminarie villa comunale. <span>Foto Giuseppe Pugliese</span>
luminarie villa comunale. Foto Giuseppe Pugliese
Vita di città

Cerignola si prepara al Natale 2022: il cartellone di eventi è pronto

Dal 21 Novembre (Bambinella) in città si respira aria natalizia

L'8 Dicembre, giorno dell'Immacolata, è quello in cui si entra nel vivo delle festività natalizie. Ed è anche il giorno in cui si accendono le luminarie e gli addobbi per le strade. Ma a Cerignola, da giorni, alcuni esercenti di attività commerciali hanno provveduto a ricreare l'atmosfera natalizia, anche per stimolare le persone ad uscire e fare shopping per le vie cittadine.

Come succede da anni ormai, i commercianti si lamentano del poco movimento per le strade in prossimità del Natale, e del fatto che i cerignolani preferiscono andare fuori per acquistare i regali natalizi. A rendere tutto ancora più difficile si aggiunge l'abitudine, ormai diffusa, di effettuare acquisti online. Basta guardarsi intorno per capire come vanno le cose: i corrieri intasano il traffico in ogni ora del giorno con i camion contenenti pacchi di ogni genere.

Ci sono attività commerciali che hanno voluto esagerare con luminarie più appariscenti di altre, e ci sono interi quartieri addobbati dai commercianti, che- insieme ai residenti- si sono aggiunti (o sostituiti) all'Amministrazione comunale.

In Villa Comunale splendono le luminarie che quest'anno richiamano la favola di Cenerentola. Un tripudio di luci che attira tanto i bambini e che gli adulti fotografano con piacere. Inaugurate domenica scorsa, durante la sagra del cucolo fritto, le luminarie possono essere ammirate ogni sera per tutte le festività natalizie.

Basta davvero poco per sentire l'atmosfera dell'ormai prossimo Natale: lo hanno capito bene alcuni esercenti di attività commerciali che in prossimità della Bambinella (21 novembre) hanno cominciato già ad addobbare le vetrine, anche a costo di apparire un po' frettolosi. In fondo, il Natale arriva una sola volta all'anno, tanto vale goderselo dall'inizio alla fine vivendo pienamente la città e tutto ciò che offre in questo periodo.

Il cartellone di eventi "Natale in Allegria 2022" dell'Amministrazione comunale comprende tantissime iniziative per soddisfare varie esigenze: le strade si animeranno di concerti gospel, spettacoli teatrali, presepi viventi, villaggi di Babbo Natale per i bambini, Notte Bianca e concerti musicali per tutti. A Cerignola infatti arriveranno i Sud Sound System e gli artisti della Notte della Taranta.

Gli eventi sono realizzati dalle associazioni locali che hanno risposto alla manifestazione d'interesse pubblicata dal Comune di Cerignola. "Sono le associazioni il cuore pulsante della città", ha dichiarato il Sindaco Francesco Bonito.

Le iniziative natalizie proseguiranno fino al 6 Gennaio.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Nuova data a Bari per Enrico Brignano con il suo "Ma diamoci del tu!" Nuova data a Bari per Enrico Brignano con il suo "Ma diamoci del tu!" Il comico sarà al Teatro Team anche il 6 marzo
La Fondazione S.E.C.A. annuncia la replica di "Solo solo" con Renato Ciardo La Fondazione S.E.C.A. annuncia la replica di "Solo solo" con Renato Ciardo Lo spettacolo si ripeterà sabato 24 febbraio
La Fondazione S.E.C.A. presenta "Cabaret di stelle" con Renato Ciardo La Fondazione S.E.C.A. presenta "Cabaret di stelle" con Renato Ciardo La rassegna prosegue il 23 febbraio
Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Festival della danza, il Comune di Cerignola patrocina la prima edizione Oggi le selezioni previste al "Roma Cinema Teatro"
I Take That a Trani il 10 luglio: è l’unica tappa nel Sud Italia I Take That a Trani il 10 luglio: è l’unica tappa nel Sud Italia Il trio formato da Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald si esibirà in piazza Duomo
Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Alle 18.30 la presentazione de “L’amore necessario”
Alle Vecchie Segherie di Bisceglie torna Donatella Di Pietrantonio con il suo nuovo libro Alle Vecchie Segherie di Bisceglie torna Donatella Di Pietrantonio con il suo nuovo libro Appuntamento mercoledì 31 gennaio alle 19
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.