'Che Librio in Città!'
'Che Librio in Città!'
Vita di città

'Che Librio in Città!', chioschi culturali nelle piazze di Cerignola

Il primo appuntamento, mercoledì 15 luglio, in Piazza della Repubblica


"Leggere è un cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono" dice uno dei più famosi personaggi di fumetti del mondo: Snoopy. E se un buon gelato può appagare le papille gustative, un buon libro potrà di certo compiacere quelle intellettive, soprattutto dei più giovani, i quali stanno imparando pian piano a conoscere se stessi e il mondo che li circonda. E quale potrebbe essere la chiave migliore, se non un buon libro e una lettura appassionata, per sognare e conoscere, fantasticare e realizzare la propria realtà?

Una risposta sembra stia cominciando a darla la nostra città, attraverso un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli. Si tratta di un progetto, dal nome 'Che Librio in Città!', che prevede l'allestimento di chioschi culturali in cui i bambini avranno modo di scoprire quanto la lettura possa essere un'esperienza divertente e un bellissimo gioco. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell'Associazione Sos Cerignola, dell'Associazione AGe, del gruppo scout di Cerignola, di un gruppo di insegnanti e degli animatori Mattia e Daniele.

Questi chioschi culturali saranno itineranti. Verranno infatti allestiti in diversi punti della città, lungo tutto l'arco della stagione estiva, secondo la seguente ripartizione:
15 luglio: Piazza della Repubblica
23 luglio: zona san Trifone
30 luglio: ex- commissariato, Piazza Baden Powell
6 agosto: Piazza Padre Pio
20 agosto: Villa Comunale
27 agosto: Piazza Duomo
3 settembre: zona Torricelli
10 settembre: Piazza della Repubblica

Il primo appuntamento, previsto per mercoledì 15 luglio, alle ore 19:00, presso Piazza della Repubblica, sarà un'occasione per promuovere il piacere della lettura, divertendosi.
  • Cerignola
  • Cultura
  • libro
  • lettura
  • Che Librio in Città
Altri contenuti a tema
Premiazione dei Libri di Aprile in Terra Vecchia: cultura e comunità nel cuore di Cerignola Premiazione dei Libri di Aprile in Terra Vecchia: cultura e comunità nel cuore di Cerignola Un appuntamento dedicato alla cultura, alla lettura e alla valorizzazione del territorio
Presentazione del volume "Il binario negato" di Nicola Pergola a Cerignola Presentazione del volume "Il binario negato" di Nicola Pergola a Cerignola In programma mercoledì 8 aprile
Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Presentato il progetto di riqualificazione del Duomo Tonti a Cerignola Ieri un incontro istituzionale tra il Sindaco Bonito e l'assessora alla Cultura Miglietta
“Haghioterapia: prendersi cura delle sofferenze profonde”: l'autrice Maria Pia Di Biase presenta il suo libro a Cerignola “Haghioterapia: prendersi cura delle sofferenze profonde”: l'autrice Maria Pia Di Biase presenta il suo libro a Cerignola L'incontro presso la Chiesa parrocchiale di Santa Barbara a cura della libreria “L’albero dei fichi”
“La Madonna di Ripalta: Storia-Tradizioni-Devozione”: il libro di Antonella Migliorati “La Madonna di Ripalta: Storia-Tradizioni-Devozione”: il libro di Antonella Migliorati Il volume, nella seconda edizione integrata, è un viaggio attraverso le radici della fede
Nuova edizione per il libro della scrittrice cerignolana Antonella Migliorati "Da mendicante a pellegrino" Nuova edizione per il libro della scrittrice cerignolana Antonella Migliorati "Da mendicante a pellegrino" Il lavoro risulta ampliato dai contributi di due autorevoli personalità: mons. Lerario e il prof. Boscia
Antonella Rizzelli autrice di Cerignola: “Il mio libro di esordio esalta la forza dell’amore contro la guerra” Antonella Rizzelli autrice di Cerignola: “Il mio libro di esordio esalta la forza dell’amore contro la guerra” La scrittrice, originaria di Foggia, da circa dieci anni vive a Cerignola
Francesco Pio Tarantino: la storia dello spider man pugliese in un libro Francesco Pio Tarantino: la storia dello spider man pugliese in un libro Nel volume anche la testimonianza di Patrizia, la sua mamma “coraggio”
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.