Vescovo renna, Consigliere Erinnio
Vescovo renna, Consigliere Erinnio

Consigliere Erinnio: Patto Ethic Live, una rete sociale per una comunità che cresce.

Grazie a quanti hanno messo a disposizione le proprie competenze per la costruzione di una rete sociale capace di analizzare i bisogni di una comunità in continua crescita.

Dopo l'incontro avutosi in data 1 Dicembre intitolato "Patto Ethic Live – Noi ci siamo", il Consigliere Comunale con Delega al Commercio e attività produttive, Vincenzo Erinnio, dichiara:

"Oggi ufficializziamo la rete di associazioni che riceverà piena e attiva collaborazione dalla Nostra Amministrazione Comunale.

In questi tre anni abbiamo mostrato massima disponibilità verso tutte le Associazioni che operano attivamente per il perseguimento di obiettivi sociali e culturali perché convinti che la sinergia, la collaborazione, il lavoro di squadra sia alla base dell'attività politica per il raggiungimento di traguardi importanti.

In questi tre anni di Amministrazione si è delineato il modus operandi dei vari Assessorati, volto sempre a integrare e mai escludere, accomunare, mettere insieme parti importanti nei vari settori. L'egregio lavoro dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro, Rino Pezzano, con il quale ho avuto modo di lavorare a stretto contatto per progetti finalizzati al raggiungimento di obiettivi sociali, è la dimostrazione più bella di sinergia e cooperazione. Molti sono i progetti che dimostrano pienamente il lavoro d rete tra attori del terzo settore:
  • CASA DELLA SOLIDARIETÀ, dove un bellissimo ed efficientissimo gruppo lavora attivamente sul nostro territorio;
  • UN CUORE PER CERIGNOLA, un' iniziativa realizzata in stretta collaborazione con la CROCE ROSSA di CERIGNOLA, in cui abbiamo dotato la nostra città di due defibrillatori all'interno di strutture pubbliche;
  • C.A.V. "Titina Cioffi" che vede costantemente impegnate, nella miriadi di eventi posti in essere, cooperative sociali e associazioni del territorio.

Un cammino che accomuna e aggrega, costruisce e amplia la maglia dei servizi a disposizione della comunità cittadina impegnando professionalità ed esperienze per la progettazione e realizzazione di importanti servizi.

Conclude il Consigliere Erinnio - Alimentiamo quell'armonia e quella passione che ha caratterizzato questo cammino associativo, rendendolo il più possibile proficuo.
Insieme si potranno fare tante cose.
Insieme si raggiungono gli obiettivi sperati.
Insieme si vince.

Grazie a quanti hanno messo a disposizione le proprie competenze per la costruzione di una rete sociale capace di analizzare i bisogni di una comunità in continua crescita.
Un grazie speciale va alla prof.ssa Italia Buttiglione per essersi prodigata e per aver guidato questo percorso.

  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Vincenzo Erinnio
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.