Giunta comunale Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Giunta comunale Cerignola. Foto Vito Monopoli

Consiglio comunale, le parole di Noi comunità in Movimento

La nota: «Continueremo nel tentativo stoico di un approccio sempre moderato»

Dopo l'ultimo Consiglio comunale che si è tenuto a Cerignola, non mancano le riflessioni da parte dei gruppi politici cittadini.

Di seguito pubblichiamo una nota stampstampa del gruppo politico Noi Comunità in movimento Cerignola.

«Un Consiglio comunale da mille e una notte in cui si è passati dal più feroce negazionismo (dei problemi) al più basso tentativo di nascondere la polvere (o le macerie di Palazzo Carmelo) sotto al tappeto.

Il tutto condito da offese, parole fuori dai pentagrammi del civile dialogo, una protervia teatrale, un modo di approcciare al confronto da commedianti più che da funzionari pubblici. Il concorso dell'Anagrafe con parenti, amici e triccheballache varie? Tutto regolarissimo.

Il portavoce del Sindaco, pagato da noi, che fa attacchi prossimi al dossieraggio politico dal giornale non si sa di chi e partecipa a un concorso pubblico disvelando dati coperti da massima riservatezza? Agisce in piena correttezza.

Abbiamo una ricchezza abnorme fra le mani, composta da impianti e dal ciclo di rifiuti che potremmo e dovremmo sfruttare? Ma cediamola a un privato! O, meglio ancora, facciamocela "commissariare" dalla Regione!

Palazzo Carmelo crolla miseramente coi sui 400 anni di storia, fra denunce, esposti, segnalazioni, raccolte firme, sfollati, strade chiuse? Colpa della pioggia del mese di gennaio (in effetti dal 1600 in poi non aveva mai piovuto; Dio,Bari anche vicino di casa, che ci combini,?)

Nessuna critica ha fondatezza, nessun appunto mosso merita risposta, se non al vetriolo. Nessun dibattito può essere aperto e pacatamente sviluppato senza trascendere nel più becero "chi sei tu, chi sono io".

Se non ci fosse da piangere e da preoccuparsi per il fosso dentro il quale stiamo finendo».
  • noi - comunità in movimento
Altri contenuti a tema
Noi comunità in Movimento Cerignola: misteri, punti bui, poca chiarezza Noi comunità in Movimento Cerignola: misteri, punti bui, poca chiarezza La nota stampa del gruppo politico
Crollo di Palazzo Carmelo a Cerignola: interviene Noi in Movimento Crollo di Palazzo Carmelo a Cerignola: interviene Noi in Movimento Ieri il gruppo politico ha depositato un esposto/ querela contro ignoti
Associazione Noi-Comunità in Movimento: i disegni dei bambini di Terezin affissi per strada a Cerignola Associazione Noi-Comunità in Movimento: i disegni dei bambini di Terezin affissi per strada a Cerignola La maggior parte degli internati nel “lager dei bambini” di Terezin morì in quel campo
Cerignola: l’Avv. Benedetto Mandrone alla guida dell’Associazione  NOI-Comunita’ in Movimento Cerignola: l’Avv. Benedetto Mandrone alla guida dell’Associazione NOI-Comunita’ in Movimento Dalle nuove cariche alle linee programmatiche, passando per l’analisi dello scenario politico
Tari 2021, Liscio non convince l'opposizione guidata da Sgarro Tari 2021, Liscio non convince l'opposizione guidata da Sgarro L'associazione NOI chiede al sindaco di far luce sui precedenti aumenti
Tommaso Sgarro risponde all’appello di Francesco Bonito Tommaso Sgarro risponde all’appello di Francesco Bonito Il no secco di Tommaso Sgarro: “Bonito non ha ancora capito che Tommaso non è un io ma un noi, a me non resta che augurargli buona fortuna”
Liquidazione per i consiglieri regionali: Bonito e Sgarro, ormai è scontro aperto Liquidazione per i consiglieri regionali: Bonito e Sgarro, ormai è scontro aperto Bonito: “Elena Gentile beneficerà di quella indennità”. Sgarro: “Bonito per 14 anni ha preso un vitalizio parlamentare di 6590 euro, oggi di 5130 euro, e si permette di fare la morale ad Elena Gentile”
Parcheggi a pagamento, le polemiche di Tommaso Sgarro Parcheggi a pagamento, le polemiche di Tommaso Sgarro Associazione Noi - Comunità in movimento, Sgarro Sindaco, Impegno per Cerignola: «Partono gli stalli a pagamento, ma è caos sui costi per i cittadini»
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.