Consiglio del 30 Luglio
Consiglio del 30 Luglio

Consiglio Comunale del 30 Luglio: Il gruppo consiliare di centro sinistra, pare, non sapesse cosa e come avesse votato.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.
La ricostruzione svela inequivocabilmente che il Gruppo Consiliare del Centro Sinistra, dopo il voto, pare non sapesse come e cosa avesse votato.
Questi sono i fatti.
A votazione sugli equilibri di bilancio appena conclusa, tra i Consiglieri del centro sinistra si è scatenata una piuttosto animata rissa verbale.
Un tutto contro tutti, con toni di voce elevati e mani pericolosamente alte.
Oggetto del contendere il nulla assoluto, atteso che la maggioranza aveva retto e approvato il provvedimento proposto dal Sindaco Metta.
Qualche minuto dopo, inopinatamente, i consiglieri Dalessandro e Sgarro hanno contestato la verbalizzazione, alla prova dei fatti ineccepibile, del Segretario Generale dr.ssa Rosaria Claudione che, a verbale, riportava il voto contrario espresso dal centro sinistra.
L'animata querelle si è pacata quando è stato mostrato ai confusi consiglieri di opposizione un video che li ritraeva in aula, con le mani ben alzate, ad esprimere il voto contrario.
Rientrate immediatamente le minacce di esposti, denunce ed altro esternate dai consiglieri votanti dell'opposizione del centro sinistra.
Ignoriamo se siano o meno seguite le scuse doverose rispetto all' Ufficio di Presidenza, risultato impeccabile nell'espletare il suo ruolo di notarile registrazione a verbale di quanto realmente accaduto.
La confusionaria gestione di un voto di tale importanza ha rimarcato la assoluta approssimazione, con la quale un folto gruppo di consiglieri ha esercitato importanti prerogative.
La successiva rissa verbale ha sottolineato la vociferata spaccatura del gruppo di centro sinistra.
Richiesto un commento sull'accaduto, il Sindaco Metta ha declinato il nostro invito a commentare, limitandosi ad accennare un sorriso che, ma questa è una nostra soggettiva impressione, aveva molto di compassionevole disinteresse.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tentato furto aggravato  di autovettura,  spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Tentato furto aggravato di autovettura, spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano sei persone.
Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità  per le strade di Cerignola. Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità per le strade di Cerignola. I Carabinieri arrestano un diciottenne e lo zio che ha tentato di sottrarlo all'arresto.
Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Questa Direzione aveva rilevato, già al momento del suo insediamento, una gestione della propria Società in house talvolta non condivisibile, sia pur in un generale contesto di apprezzata efficienza operativa.
OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA. I CARABINIERI ARRESTANO UN INCENSURATO
Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. I Carabinieri arrestano sei persone.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Il Delvecchio raffigura alcune mani aperte nell’atto di donare delle monete, a significare la dimensione comunionale della ricchezza che diventa carità.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.