Consiglio del 30 Luglio
Consiglio del 30 Luglio

Consiglio Comunale del 30 Luglio: Il gruppo consiliare di centro sinistra, pare, non sapesse cosa e come avesse votato.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.
La ricostruzione svela inequivocabilmente che il Gruppo Consiliare del Centro Sinistra, dopo il voto, pare non sapesse come e cosa avesse votato.
Questi sono i fatti.
A votazione sugli equilibri di bilancio appena conclusa, tra i Consiglieri del centro sinistra si è scatenata una piuttosto animata rissa verbale.
Un tutto contro tutti, con toni di voce elevati e mani pericolosamente alte.
Oggetto del contendere il nulla assoluto, atteso che la maggioranza aveva retto e approvato il provvedimento proposto dal Sindaco Metta.
Qualche minuto dopo, inopinatamente, i consiglieri Dalessandro e Sgarro hanno contestato la verbalizzazione, alla prova dei fatti ineccepibile, del Segretario Generale dr.ssa Rosaria Claudione che, a verbale, riportava il voto contrario espresso dal centro sinistra.
L'animata querelle si è pacata quando è stato mostrato ai confusi consiglieri di opposizione un video che li ritraeva in aula, con le mani ben alzate, ad esprimere il voto contrario.
Rientrate immediatamente le minacce di esposti, denunce ed altro esternate dai consiglieri votanti dell'opposizione del centro sinistra.
Ignoriamo se siano o meno seguite le scuse doverose rispetto all' Ufficio di Presidenza, risultato impeccabile nell'espletare il suo ruolo di notarile registrazione a verbale di quanto realmente accaduto.
La confusionaria gestione di un voto di tale importanza ha rimarcato la assoluta approssimazione, con la quale un folto gruppo di consiglieri ha esercitato importanti prerogative.
La successiva rissa verbale ha sottolineato la vociferata spaccatura del gruppo di centro sinistra.
Richiesto un commento sull'accaduto, il Sindaco Metta ha declinato il nostro invito a commentare, limitandosi ad accennare un sorriso che, ma questa è una nostra soggettiva impressione, aveva molto di compassionevole disinteresse.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Ai contribuenti non resta che pagare quanto richiesto dall’ufficio tributi, presentando istanza di rateizzazione per chi non riesce ad affrontare l’intera spesa in un’unica soluzione, o impugnare l’ultimo avviso di pagamento aderendo ad una class action promossa da diversi cittadini.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.