Consiglio del 30 Luglio
Consiglio del 30 Luglio

Consiglio Comunale del 30 Luglio: Il gruppo consiliare di centro sinistra, pare, non sapesse cosa e come avesse votato.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.

Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.
La ricostruzione svela inequivocabilmente che il Gruppo Consiliare del Centro Sinistra, dopo il voto, pare non sapesse come e cosa avesse votato.
Questi sono i fatti.
A votazione sugli equilibri di bilancio appena conclusa, tra i Consiglieri del centro sinistra si è scatenata una piuttosto animata rissa verbale.
Un tutto contro tutti, con toni di voce elevati e mani pericolosamente alte.
Oggetto del contendere il nulla assoluto, atteso che la maggioranza aveva retto e approvato il provvedimento proposto dal Sindaco Metta.
Qualche minuto dopo, inopinatamente, i consiglieri Dalessandro e Sgarro hanno contestato la verbalizzazione, alla prova dei fatti ineccepibile, del Segretario Generale dr.ssa Rosaria Claudione che, a verbale, riportava il voto contrario espresso dal centro sinistra.
L'animata querelle si è pacata quando è stato mostrato ai confusi consiglieri di opposizione un video che li ritraeva in aula, con le mani ben alzate, ad esprimere il voto contrario.
Rientrate immediatamente le minacce di esposti, denunce ed altro esternate dai consiglieri votanti dell'opposizione del centro sinistra.
Ignoriamo se siano o meno seguite le scuse doverose rispetto all' Ufficio di Presidenza, risultato impeccabile nell'espletare il suo ruolo di notarile registrazione a verbale di quanto realmente accaduto.
La confusionaria gestione di un voto di tale importanza ha rimarcato la assoluta approssimazione, con la quale un folto gruppo di consiglieri ha esercitato importanti prerogative.
La successiva rissa verbale ha sottolineato la vociferata spaccatura del gruppo di centro sinistra.
Richiesto un commento sull'accaduto, il Sindaco Metta ha declinato il nostro invito a commentare, limitandosi ad accennare un sorriso che, ma questa è una nostra soggettiva impressione, aveva molto di compassionevole disinteresse.
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.