crollo palazzo carmelo
crollo palazzo carmelo

Crollo di Palazzo Carmelo a Cerignola, Rino Pezzano: “Mettere immediatamente in sicurezza la zona”

Il consigliere comunale invita alla prudenza, al silenzio e al rispetto di chi ha rischiato la vita

In queste ore si susseguono i comunicati stampa riguardanti il crollo che ieri sera (e anche stamattina presto) ha interessato la parte di edificio del Palazzo Carmelo che insiste su Via Vittorio Veneto. Quello di Rino Pezzano, consigliere comunale di opposizione e consigliere provinciale, pone l'attenzione sulla necessità di preferire il silenzio alle vuote parole, soprattutto per rispettare le persone che in queste ore hanno seriamente rischiato la vita.

"Il crollo di Palazzo Carmelo merita prudenza, silenzio e soprattutto rispetto per chi ha rischiato la vita. Che si accertino le responsabilità dal punto di vista tecnico. Quelle della politica bisognerebbe ricercarle negli ultimi 30 anni.

Dichiarazioni rassicuranti di chi non ha capito nemmeno cosa è successo rischiano di essere smentite nel giro di qualche ora. Bene hanno fatto i Servizi Sociali ad intervenire con tempestività. Occorre mettere immediatamente in sicurezza la zona, invece di parlare a vanvera".


Intanto pare che le famiglie evacuate dalla zona e trasferite altrove sono cinque, e abitavano appunto sulla via in cui è avvenuto il crollo del tetto dell'antico edificio.
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza, l'appello di AmbientiAmo Cerignola: «La gente ha paura di uscire di casa» Sicurezza, l'appello di AmbientiAmo Cerignola: «La gente ha paura di uscire di casa» Il duro intervento del Presidente Fabio D’Imperiosul clima di insicurezza percepito in città
Sicurezza a Cerignola: recuperati due pitbull grazie all’intervento dell’Assessore Cicolella Sicurezza a Cerignola: recuperati due pitbull grazie all’intervento dell’Assessore Cicolella L'intervento della Polizia Locale e degli "Amici di Balto"
Sicurezza a Cerignola: necessario un intervento immediato dello Stato Sicurezza a Cerignola: necessario un intervento immediato dello Stato «Serve un’azione forte e coordinata tra istituzioni locali e nazionali»
Sicurezza, interrogazione al Ministro Piantedosi. Sindaco Bonito: «Valutare richieste con attenzione» Sicurezza, interrogazione al Ministro Piantedosi. Sindaco Bonito: «Valutare richieste con attenzione» Richiesta dei deputati del M5s Alfonso Colucci e Leonardo Donno
Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Cerignola, attivate nuove zone a vigilanza rafforzata dopo la riunione in prefettura Assessora Cicolella: «I cittadini meritano sicurezza e rispetto: non possiamo abituarci ai furti»
Cerignola e sicurezza: si valuta l'istituzione di una "zona a vigilanza rafforzata" Cerignola e sicurezza: si valuta l'istituzione di una "zona a vigilanza rafforzata" Nuova riunione in programma mercoledì 4 marzo
Cerignola, convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: focus sulla vigilanza Cerignola, convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica: focus sulla vigilanza Il Sindaco Bonito: «La città ha bisogno di una maggior presenza dello Stato, capace di garantire serenità ai cittadini e ai commercianti»
Auto "sospetta" bloccata a Corato: la targa apparteneva a un'auto rubata a Cerignola Auto "sospetta" bloccata a Corato: la targa apparteneva a un'auto rubata a Cerignola Pronto intervento congiunto di Metronotte e Polizia Locale di Corato
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.