Gianvito Casarella
Gianvito Casarella

Dalessandro ringrazia FdI, Casarella replica: “Sono i soliti comunisti inguardabili”

Dura risposta del segretario cittadino di Fratelli d'Italia

In un video pubblicato alcuni minuti fa sulla pagina Facebook di Fatelli d'Italia, dopo aver augurato buon lavoro al neo sindaco eletto, il coordinatore di Fratelli d'Italia, Gianvito Casarella, replica alle dichiarazioni del neo eletto Consigliere Comunale del PD, Rocco Dalessandro, in merito al ringraziamento della sinistra al partito meloniano.

«Mi pare doveroso rigettare fortemente al mittente, Rocco Dalessandro, il ringraziamento alla mia persona insieme ad altri nomi che si sarebbero spesi per l'elezione di Francesco Bonito
Ebbene no, mai mi sono prodigato per un uomo di sinistra e non certo per formule preconcette ma per una preciso convincimento culturale».

Il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, come evidente dalle parole utilizzate, parla in prima persona. Non chiarisce che "mai ci siamo prodigati" ma afferma "mai mi sono prodigato". Alla luce delle pubblicazioni social degli esponenti di Fratelli d'Italia in merito alla elezione di Francesco Bonito, delle foto pubblicate nel momento dei festeggiamenti, delle esternazioni di molti candidati nelle liste di Fratelli d'Italia e del successivo ringraziamento di Rocco Dalessandro, al quale ha replicato solo Casarella, oggettivamente sarebbe quasi impossibile per il segretario cittadino parlare a nome di tutti i membri del partito meloniano ringraziati Rocco Dalessandro.

«La linea del partito era ed è chiara, è stata anche ampiamente e dibattuta e criticata, di equidistanza etica dal vecchio sindaco e politica dell'altro candidato poi divenuto Sindaco. Fratelli d'Italia non può avere alcuna adiacenza con le sinistre».
Stando a quanto afferma il coordinatore di Fratelli d'Italia, le dichiarazioni di Rocco Dalessandro mirerebbero a destabilizzare il centrodestra che, con i consiglieri mettiani, sarà opposizione alla amministrazione di centrosinistra.

«Se il ringraziamento mira a destabilizzare l'ambiente e confondere le acque nel tentativo di anestetizzare l'opposizione si sono fatti male i conti. Non siamo i progettisti di altre minoranze che già tirano fuori i progetti dal cassetto, non abbiamo progetti e interessi da salvaguardare son non quelli della città e del bene comune, sia chiaro a tutti, anche a chi rispetto ad un voto etico delle urne se ne è appropriato in maniera indegna politicamente dicendo che hanno vinto le sinistre. Sono i soliti comunisti inguardabili. Rigettando al mittente quel ringraziamento non dovuto, a tratti offensivo, i migliori auguri vadano ad Antonio Giannatempo e Nicola Netti. Loro sapranno tenere la barra dritta e alta la bandiera tanto di Fratelli d'Italia quanto del centrodestra, se il buongiorno si vede dal mattino contro questa amministrazione di sinistra ci sarà da stare attenti. Restano comunisti».
  • Gianvito Casarella
  • Fratelli d'italia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Gianvito Casarella, FDI Cerignola: “Rifiuti e ospedale, le piaghe della città targata PD” Gianvito Casarella, FDI Cerignola: “Rifiuti e ospedale, le piaghe della città targata PD” Il Vice-segretario cittadino riepiloga gli episodi più salienti accaduti in questa settimana
Sette giorni a Cerignola: il resoconto della settimana a cura di Gianvito Casarella (FDI) Sette giorni a Cerignola: il resoconto della settimana a cura di Gianvito Casarella (FDI) I fatti salienti accaduti in città affrontati dal vice segretario cittadino di Fratelli d'Italia
Fratelli d’Italia Cerignola, Gianvito Casarella: “Volano gli stracci e i documenti di Palazzo Carmelo” Fratelli d’Italia Cerignola, Gianvito Casarella: “Volano gli stracci e i documenti di Palazzo Carmelo” I principali fatti della settimana commentati dall'ex Segretario cittadino
Franco Reddavide nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Franco Reddavide nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Al Congresso svoltosi in Aula Consiliare su oltre 1000 iscritti hanno votato circa 700
Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “I migranti tornano, i conti no” Gianvito Casarella, Fratelli d’Italia Cerignola: “I migranti tornano, i conti no” Il coordinatore cittadino fa un resoconto di alcuni episodi importanti accaduti in settimana
Giuliano Montingelli, Fratelli d’Italia: “Amministrazione Bonito, continua il declino di Cerignola” Giuliano Montingelli, Fratelli d’Italia: “Amministrazione Bonito, continua il declino di Cerignola” Nel comunicato si pone l’accento sullo spreco di fondi pubblici che avviene quotidianamente
Trasporto rifiuti: Fratelli d’Italia Cerignola chiede chiarezza e dimissioni di Dagnelli Trasporto rifiuti: Fratelli d’Italia Cerignola chiede chiarezza e dimissioni di Dagnelli Sul caso Ecodaunia e doppi pagamenti intervengano GDF e Corte dei Conti
Sette giorni a Cerignola tra sprechi, menefreghismo e mancanza di vigilanza Sette giorni a Cerignola tra sprechi, menefreghismo e mancanza di vigilanza Il riassunto della settimana a cura di Gianvito Casarella (FDI Cerignola)
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.