CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Dibisceglia (PD): per Delvino il semaforo di Via Manfredonia resta acceso

“Dopo vari tentativi, sono riuscita ad incontrare il comandante Delvino per capire come intenda risolvere i grandissimi inconvenienti che sono stati causati dall’accensione del semaforo di via Manfredonia.

"Dopo vari tentativi, sono riuscita ad incontrare il comandante Delvino per capire come intenda risolvere i grandissimi inconvenienti che sono stati causati dall'accensione del semaforo di via Manfredonia. Nonostante mi sia fatta portatrice delle istanze di numerosissimi cittadini che hanno espressamente chiesto di spegnere il semaforo e pensare a metodi alternativi per garantire la sicurezza su quel tratto di strada, il Comandante è rimasto fermo sulle sue posizioni: il semaforo resterà in funzione!", fa sapere in una nota stampa la consigliera comunale PD Maria Dibisceglia. "Tralasciando i tecnicismi, Delvino ha chiarito in modo inequivocabile che fino ad oggi – per cercare di limitare il problema del traffico causato dall'accensione del semaforo – hanno proceduto per tentativi, sperimentando per fasce orarie e per durata di accensione della luce verde. E' lapalissiano soffermarsi a discutere dei risultati ottenuti", ironizza la dem. "Da ieri sera è partita l'ultima sperimentazione, che ovviamente ci impegneremo a monitorare per le prossime 48 ore. Se anche questo tentativo dovesse rivelarsi inefficace, l'amministrazione Metta non potrà che prendere atto del fallimento dell'iniziativa e cedere alle richieste della popolazione. Quello che, invece, è necessario su quella strada sono delle forme alternative di controllo del traffico che incentivino l'automobilista a rallentare ed evitare di arrivare a grande velocità all'incrocio". "Un altro grave problema di via Manfredonia è il dissesto del manto stradale, che porta gli automobilisti che vi transitano a spostarsi al centro della carreggiata per non perdere il controllo del veicolo. Purtroppo la competenza di quel tratto di strada è della Provincia di Foggia che, tuttavia, resta immobile. Ci faremo portatori anche in quella sede di quest'istanza. Il Comandante Delvino metterà in atto delle soluzioni "tampone", che prevedono un ampliamento della careggiata prima dello svincolo sulla SS16. E' chiaro come questo sia uno dei tanti interventi spot utili solo a fare populismo, ma che non risolvono il problema" ha concluso Dibisceglia.
  • Pd
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Maria Dibisceglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Sindaco Metta: In questo momento a Cerignola si stanno eseguendo 12 opere pubbliche -FOTO- Caso ha voluto che in queste opere siano impegnate imprese quasi totalmente diverse da quelle risultate vincitrici di gare di appalto pubbliche.
Sindaco  Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. Sindaco Metta: Questa sera consegniamo alla Città la storica Piazza Pasquale Bona. È la piazza che da ampiezza all’antico Palazzo Ducale, è il biglietto da visita del centro storico, è l’area che accoglie chi proviene da Foggia e si immette lungo il corso”.
Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Assessore Pezzano: La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche, L'associazione Casa Di Vittorio troverà spazio nell'ex liceo classico Nicola Zingarelli. Pezzano: "La consigliera Dibisceglia ha perso un'occasione per evitare polemiche. L'amministrazione comunale in prima in linea per sostenere l'attività di Casa Di Vittorio".
Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" Fratelli d'Italia: Promozione, "La più bella sei tu" morta dopo un anno. Noi rilanciamo "Olivitaly" . Facciamo nostra e riprendiamo allora la proposta enunciata da Sergio Silvestris nell'ultima campagna elettorale delle Politiche di marzo, al tavolo con Fratelli d'Italia.
Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. Assessore Mininni: Lotta alle zanzare. Da questa mattina, 15 Ottobre, interventi anti larvali. “La lotta alle zanzare viene fatta in modo del tutto sostenibile e passa dall’utilizzo del Bacillus thuringiensis, un batterio innocuo per gli esseri umani, ma efficace contro le larve delle zanzare”
Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Corso di arti sceniche al Cinema Teatro Roma. Dal gioco alla formazione del gruppo –VIDEO e FOTO- Cultura, impegno, passione, arte e studio caratterizzeranno il Corso di arti sceniche che vede la partecipazione di vari gruppi suddivisi in fasce di età.
Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Cannone Libera Virtus beffata in casa dal VolleyRò Casal de' Pazzi Le virtussine cedono al tie-break dopo aver vinto i primi due set
La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B La Fenice Volley cade a Loreto all'esordio in B Prima gara stagionale dal retrogusto amaro per gli uomini di mister Tauro
Tempo previsto per martedì
15 ottobre 2018 Tempo previsto per martedì
L’Audace torna a vincere
14 ottobre 2018 L’Audace torna a vincere
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.