CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Dibisceglia (PD): per Delvino il semaforo di Via Manfredonia resta acceso

“Dopo vari tentativi, sono riuscita ad incontrare il comandante Delvino per capire come intenda risolvere i grandissimi inconvenienti che sono stati causati dall’accensione del semaforo di via Manfredonia.

"Dopo vari tentativi, sono riuscita ad incontrare il comandante Delvino per capire come intenda risolvere i grandissimi inconvenienti che sono stati causati dall'accensione del semaforo di via Manfredonia. Nonostante mi sia fatta portatrice delle istanze di numerosissimi cittadini che hanno espressamente chiesto di spegnere il semaforo e pensare a metodi alternativi per garantire la sicurezza su quel tratto di strada, il Comandante è rimasto fermo sulle sue posizioni: il semaforo resterà in funzione!", fa sapere in una nota stampa la consigliera comunale PD Maria Dibisceglia. "Tralasciando i tecnicismi, Delvino ha chiarito in modo inequivocabile che fino ad oggi – per cercare di limitare il problema del traffico causato dall'accensione del semaforo – hanno proceduto per tentativi, sperimentando per fasce orarie e per durata di accensione della luce verde. E' lapalissiano soffermarsi a discutere dei risultati ottenuti", ironizza la dem. "Da ieri sera è partita l'ultima sperimentazione, che ovviamente ci impegneremo a monitorare per le prossime 48 ore. Se anche questo tentativo dovesse rivelarsi inefficace, l'amministrazione Metta non potrà che prendere atto del fallimento dell'iniziativa e cedere alle richieste della popolazione. Quello che, invece, è necessario su quella strada sono delle forme alternative di controllo del traffico che incentivino l'automobilista a rallentare ed evitare di arrivare a grande velocità all'incrocio". "Un altro grave problema di via Manfredonia è il dissesto del manto stradale, che porta gli automobilisti che vi transitano a spostarsi al centro della carreggiata per non perdere il controllo del veicolo. Purtroppo la competenza di quel tratto di strada è della Provincia di Foggia che, tuttavia, resta immobile. Ci faremo portatori anche in quella sede di quest'istanza. Il Comandante Delvino metterà in atto delle soluzioni "tampone", che prevedono un ampliamento della careggiata prima dello svincolo sulla SS16. E' chiaro come questo sia uno dei tanti interventi spot utili solo a fare populismo, ma che non risolvono il problema" ha concluso Dibisceglia.
  • Pd
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Maria Dibisceglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
"La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati  tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione "La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione In corso presso l’Auditorium della Camera di Commercio del capoluogo dauno la Conferenza dei servizi della ASL Foggia
Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Non riesce l'impresa agli uomini di mister Tauro che subiscono l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato
Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù La società ofantina ha comunicato di aver svincolato il fantasista molisano e di aver ceduto alla Fidelis Andria l’attaccante Giuseppe Siclari
Assessore Mininni:  il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Assessore Mininni: il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città: Porposta di convenzione gratuita con la startup innovativa BORSINO RIFIUTI.
Sara Ciafardoni -  poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni - poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni e i versi che accompagnano il video “C’è chi dice no” vincitore del Premio Internazionale di Arte Contemporanea Femminile “Women in… Art”
BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- Il 10 dicembre si è svolta la presentazione della seconda edizione di BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana presso la sala conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale Università degli Studi di Bari. « Visone e intuizione, la ragione dell’Arte »
Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenza a scuola, il presidente degli psicologi pugliesi: "Adulti, primi ad essere esempio per gestire i conflitti in maniera costruttiva"
Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Pezzano: "Vicenda sconvolgente. Pronto a collaborare con magistratura e Forze dell'Ordine. Opportuna un'accurata indagine amministrativa"
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.