CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Dibisceglia (PD): per Delvino il semaforo di Via Manfredonia resta acceso

“Dopo vari tentativi, sono riuscita ad incontrare il comandante Delvino per capire come intenda risolvere i grandissimi inconvenienti che sono stati causati dall’accensione del semaforo di via Manfredonia.

"Dopo vari tentativi, sono riuscita ad incontrare il comandante Delvino per capire come intenda risolvere i grandissimi inconvenienti che sono stati causati dall'accensione del semaforo di via Manfredonia. Nonostante mi sia fatta portatrice delle istanze di numerosissimi cittadini che hanno espressamente chiesto di spegnere il semaforo e pensare a metodi alternativi per garantire la sicurezza su quel tratto di strada, il Comandante è rimasto fermo sulle sue posizioni: il semaforo resterà in funzione!", fa sapere in una nota stampa la consigliera comunale PD Maria Dibisceglia. "Tralasciando i tecnicismi, Delvino ha chiarito in modo inequivocabile che fino ad oggi – per cercare di limitare il problema del traffico causato dall'accensione del semaforo – hanno proceduto per tentativi, sperimentando per fasce orarie e per durata di accensione della luce verde. E' lapalissiano soffermarsi a discutere dei risultati ottenuti", ironizza la dem. "Da ieri sera è partita l'ultima sperimentazione, che ovviamente ci impegneremo a monitorare per le prossime 48 ore. Se anche questo tentativo dovesse rivelarsi inefficace, l'amministrazione Metta non potrà che prendere atto del fallimento dell'iniziativa e cedere alle richieste della popolazione. Quello che, invece, è necessario su quella strada sono delle forme alternative di controllo del traffico che incentivino l'automobilista a rallentare ed evitare di arrivare a grande velocità all'incrocio". "Un altro grave problema di via Manfredonia è il dissesto del manto stradale, che porta gli automobilisti che vi transitano a spostarsi al centro della carreggiata per non perdere il controllo del veicolo. Purtroppo la competenza di quel tratto di strada è della Provincia di Foggia che, tuttavia, resta immobile. Ci faremo portatori anche in quella sede di quest'istanza. Il Comandante Delvino metterà in atto delle soluzioni "tampone", che prevedono un ampliamento della careggiata prima dello svincolo sulla SS16. E' chiaro come questo sia uno dei tanti interventi spot utili solo a fare populismo, ma che non risolvono il problema" ha concluso Dibisceglia.
  • Pd
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Maria Dibisceglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa,  arrestata una donna albanese. Cerignila: Avava 200 gr. di marijuana in casa, arrestata una donna albanese. Sorpresa a tenere in casa 200 gr. di marijuana. Arrestata 28enne albanese.
Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Brio Lingerie Cerignola, c'è l'ostacolo Corridonia al PalaDileo Pantere fucsia in cerca della vittoria tra le mura amiche
Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- Francesco Zagaria intervista il difensore Giuseppe Abruzzese -VIDEO- L'addetto stampa dell'Audace Cerignola, dott. Francesco Zagaria, intervista il difensore Giuseppe Abruzzese.
“La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- “La strada”, incontro sull’antimafia sociale all’ITC “Dante Alighieri” di Cerignola -FOTO- Coinvolti gli studenti dei corsi di Grafica e AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing), insieme con i genitori. Il vicesindaco Rino Pezzano: “Grazie alle vostre idee e al vostro impegno la nostra città e tutto il territorio possono fare passi in avanti”.
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.