Michele Emiliano
Michele Emiliano

Emergenza Covid, confronto tra regioni e governo

Il governatore della regione Puglia, Michele Emiliano, fa il punto dopo l'incontro con i ministri del governo

Riunione nella giornata di oggi tra i presidenti delle Regioni, i ministri Boccia, De Micheli, Azzolina, Manfredi e Speranza. Il punto del discutere è come affrontare questioni legate all'emergenza Covid.

«Abbiamo voluto fornire al Governo tutti gli elementi utili per le prossime decisioni che dovrà prendere - sottolinea Michele Emiliano - Parliamo di temi che hanno una dimensione nazionale, per i quali è necessario avere un orientamento unitario: trasporto pubblico locale e come decongestionarlo, scuola, smart working, attività di bar e ristorazione, movida, controlli per evitare assembramenti, potenziamento attività di tamponi e screening».

"Abbiamo chiesto - aggiunge - di poter assumere tutto il personale sanitario necessario senza che ci siano posti limiti di natura finanziaria dal Governo. Al momento non ci sono state prospettate dal Governo misure di limitazione per parrucchieri e centri estetici, così come neppure per palestre e piscine. Sul fronte del lavoro, abbiamo chiesto di prevedere istituti di protezione e ristoro economico per far fronte alle diverse necessità; e questo anche per le attività economiche e produttive interessate da eventuali limitazioni. Sugli ultimi due punti ci sarà un confronto specifico con i ministeri dell'economia e dello sviluppo economico"
  • Michele Emiliano
  • Notizie Puglia
  • Coronavirus
  • Coronavirus Fase 2
  • Coronavirus fase 3
Altri contenuti a tema
Auto rubate, la provincia di BATè la prima in classifica Auto rubate, la provincia di BATè la prima in classifica Dal report del Sole 24 Ore le auto vengono rubate in base alla richiesta dei pezzi di ricambio, e portate a Cerignola, «lo snodo principale del più grande mercato di autovetture rubate»
Lopalco: "Scuole primarie in presenza dalla prossima settimana" Lopalco: "Scuole primarie in presenza dalla prossima settimana" Lo dichiara l'Assessore Lopalco ai microfoni di SkyTg24. "Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero permettere ai bambini più piccoli della scuola primaria di riprendere la didattica in classe"
Olio, in arrivo i fondi per le gelate 2018 ma continuano i ritardi per frantoi e cooperative Olio, in arrivo i fondi per le gelate 2018 ma continuano i ritardi per frantoi e cooperative Onofrio Spagnoletti Zeuli (Restart): "Ci auguriamo che si riescano a sbloccare al più presto anche le risorse ancora ferme nei corridoi della burocrazia"
Coronavirus, bollettino epidemiologico del 30 ottobre 2020 Coronavirus, bollettino epidemiologico del 30 ottobre 2020 Sono 791 i nuovi positivi oggi in Puglia, 171 in provincia di Foggia. 7 i decessi di cui 6 nella nostra provincia
Covid-19, report settimanale del Policlinico Riuniti di Foggia Covid-19, report settimanale del Policlinico Riuniti di Foggia 122 i ricoveri, 60 in Malattie Infettive, 38 in Pneumologia, 14 in Terapia Intensiva, 10 Covid Chirurgico
Coldiretti Puglia: PSR, spero solo il 36% dei fondi comunitari Coldiretti Puglia: PSR, spero solo il 36% dei fondi comunitari A rischio 256 milioni di euro, risorse da spendere entro il 31 dicembre
L'Assessore Lopalco risponde alla Ministra Azzolina L'Assessore Lopalco risponde alla Ministra Azzolina Lopalco: "Atteggiamento inutilmente ideologico. Avremmo potuto chiederle circa i banchi a rotelle ma non è compito nostro"
Domani la proclamazione degli eletti al consiglio regionale Domani la proclamazione degli eletti al consiglio regionale 29 seggi alla maggioranza, 21 seggi alle opposizioni, fuori la piddina Teresa Cicolella
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.