Sirena auto Polizia. <span>Foto Diego Fabian Parra Pabon su Pixabay</span>
Sirena auto Polizia. Foto Diego Fabian Parra Pabon su Pixabay
Cronaca

Escalation di criminalità a Cerignola tra rapine e furti negli appartamenti

Il nuovo anno si è aperto con un aumento di segnalazioni ed episodi in città

Il 2024 non si inaugura con i migliori auspici a Cerignola, visto che negli ultimi giorni si sono susseguiti episodi criminosi e un aumento di furti di auto e negli appartamenti.

Oltre ad una rapina presso una stazione di servizio sull'autostrada, avvenuta giorni fa nei dintorni dell'uscita di Cerignola, ieri mattina alcuni malviventi avrebbero tentato di sottrarre un mezzo pesante ad un agricoltore, per fortuna senza riuscirvi.

L'episodio è accaduto in Via Padula, alla periferia della città. Prima di far perdere le tracce, pare che i malviventi abbiano esploso in aria due colpi di fucile per intimorire la vittima.

Aumentano inoltre le segnalazioni di furti di automobili e negli appartamenti, soprattutto nelle zone periferiche. Si percepisce un clima di paura in città, perché si assiste ad una nuova escalation di atti criminosi che non lasciano presagire nulla di buono per il futuro.

Nel contempo, però, si rafforzano i controlli e i posti di blocco da parte delle forze dell'ordine.
  • criminalità
Altri contenuti a tema
Criminalità organizzata, report della DIA in provincia di Foggia e Cerignola Criminalità organizzata, report della DIA in provincia di Foggia e Cerignola «La malavita cerignolana conferma la capacità di assoggettare il tessuto criminale locale»
Numerosi arresti dei Carabinieri di Cerignola a gennaio Numerosi arresti dei Carabinieri di Cerignola a gennaio Alta l'attenzione ai fenomeni di criminalità sul territorio
Criminalità, prefetti in riunione in Regione. «Maggiore attenzione al foggiano» Criminalità, prefetti in riunione in Regione. «Maggiore attenzione al foggiano» Stamattina audizione nella commissione di inchiesta regionale
Fiducia nell’Arma, rassegnazione e negazione tra le reazioni social alla trasmissione Avamposti Fiducia nell’Arma, rassegnazione e negazione tra le reazioni social alla trasmissione Avamposti Dopo l’inchiesta sulla criminalità cerignolana andata in onda sul Nove, fioccano i commenti e le riflessioni del popolo social
Scarsa liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione Scarsa liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione A lanciare l'allarme è il vice presidente nazionale della Fai: «In questo momento le imprese sono le più esposte al rischio usura»
Il gruppo Coniliare "La Cicogna:  criminalità in città sta raggiungendo livelli altissimi Il gruppo Coniliare "La Cicogna: criminalità in città sta raggiungendo livelli altissimi Alla luce dell'ennesimo atto criminale avveratosi in pieno centro cittadino stamane, è di totale evidenza che la recrudescenza di una criminalità caotica e spavalda in Città stia raggiungendo livelli altissimi.
Criminalità a Cerignola: intervista video a 'Nessuno', ex malvivente Criminalità a Cerignola: intervista video a 'Nessuno', ex malvivente Abbiamo rivolto alcune domande a chi la criminalità l'ha guardata bene in faccia
Cerignola Produce esprime solidarietà e vicinanza alla titolare di Folli Follie Cerignola Produce esprime solidarietà e vicinanza alla titolare di Folli Follie L'esercizio commerciale è stato derubato e vandalizzato la notte scorsa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.