maria dibisceglia
maria dibisceglia

Fondi PNRR a Cerignola: la risposta della Vice-Sindaco al comunicato di Pezzano

Botta e risposta tra il consigliere di opposizione e la Dibisceglia sulle risorse destinate alla città

Un argomento "caldo" come quello dei fondi PNRR destinati alla città non poteva non suscitare commenti e reazioni tra le varie forze politiche. Ieri il consigliere Rino Pezzano ha pubblicato un comunicato, a cui ha fatto subito seguito la risposta della Vice-Sindaco Maria Dibisceglia, che riportiamo qui di seguito.

Fake News sul PNRR: smontiamole insieme.

Ogni volta che ricordiamo alla Città che Pezzano è stato il cameriere del sindaco sciolto per mafia, Pezzano, risentito, spara qualche sciocchezza.

Quella odierna è legata ai fondi del PNRR.

Secondo l'ex vicesindaco sciolto per mafia per Cerignola sarebbe un fallimento perché, secondo lui, abbiamo preso meno finanziamenti rispetto a San Severo e Manfredonia.

È la solita fakenews di Pezzano (a proposito: oggi, 16 maggio, Pezzano ha nuovamente cambiato casacca visto che ogni mese passa da destra a sinistra?).

Nei fondi PNRR di San Severo e Manfredonia ci sono importanti finanziamenti legati agli insediamenti informali, che in quei territori assumono dimensioni eclatanti mentre da noi sono più contenuti.

Non è un caso che, in considerazione delle ridotte dimensioni di accampamenti di migranti, Cerignola abbia ottenuto meno soldi.

Se avessimo avuto un fenomeno migratorio sviluppato quanto San Severo e Manfredonia, il Ministero avrebbe messo a nostra disposizione le stesse erogazioni.

Ma Pezzano non può saperlo, perché quando ha fatto l'amministratore aveva ben altri interlocutori…

L'ex amministratore sciolto per mafia deve sapere che, detratto quindi il PNRR immigrazione che varia a seconda del numero degli extracomunitari sul territorio, il pro-capite per abitante cambia: Cerignola 399,00, Manfredonia 370,19 e San Severo 376,80.

Se questo è fallimento, Pezzano non è stato sciolto per mafia.
  • Maria Dibisceglia
Altri contenuti a tema
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Si è conclusa ieri la Conferenza di servizi che ha portato all’approvazione definitiva
Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Le risorse del PNRR permetteranno di avviare 12 percorsi di autonomia abitativa e lavorativa
Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Maria Dibisceglia, Vicesindaco: “Più servizi, più solidarietà”
A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni Lo ha annunciato la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia
A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale Il vicesindaco Dibisceglia: "Una due giorni intensa di eventi ha animato la città durante lo scorso fine settimana"
Cerignola, cantiere per il domani: proseguono i progetti PNRR per le politiche sociali Cerignola, cantiere per il domani: proseguono i progetti PNRR per le politiche sociali Dibisceglia : «La città deve avere strumenti e infrastrutture capaci di rispondere alle sfide del futuro»
Screening, il vicesindaco di Cerignola scrive alla  Regione e all'ASL Foggia Screening, il vicesindaco di Cerignola scrive alla Regione e all'ASL Foggia Dibisceglia chiede iniziative di prevenzione per le donne anche nella nostra provincia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.