CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Francesco Draisci cerignolano dell'anno 2018, premiato a Torino

Frisani: "E' motivo di grande orgoglio per me partecipare a questa manifestazione"

Sabato scorso l'associazione dei cerignolani a Torino, 'La Cicogna', ha consegnato a Francesco Draisci, architetto e designer ormai di fama europea, il premio Cerignolano dell'anno 2018. La cerimonia che ha visto ospiti alcune rappresentanze istituzionali del capoluogo piemontese oltre che al Vicesindaco di Cerignola, Rino Pezzano e al consigliere comunale Ale Frisani.
Novità fondamentale di quest'anno è stata l'introduzione del premio "Tarallo d'Oro" vinto dal tarallificio cerignolano del sig. Mario Palmiotta.
Tra i presenti anche il giornalista ofantino Natale Labia (cerignolano dell'anno 2017) e don Ignazio Pedone in rappresentanza istituzionale della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano.
Il riconoscimento come ormai da tradizione è stato assegnato per l'attività professionale esercitata dal cerignolano.
"La tradizione ormai che prosegue da anni - dichiara Frisani, consigliere comunale ofantino - è l'esempio dell'attaccamento dell'associazione dei cerignolani presente a Torino e delle realtà ad esse collegate con la nostra città"
Domenica mattina invece insieme ai tanti emigrati presenti nella parrocchia di Santa Maria della Pace nel quartiere Barriera si è tenuta la consuetudinaria festa in onore di Maria SS di Riparta, protettrice del centro ofantino, per poi proseguire con la rituale processione per le vie del quartiere.
"Per anni questa città è stata punto d'arrivo e di speranza per i cerignolani - conclude Frisani - che raggiungevano Torino; oggi con questo evento organizzato egregiamente dall'associazione La Cicogna si rimarca ancor di più il loro legame con Cerignola, solo distante geograficamente"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.