Carabinieri Foggia
Carabinieri Foggia
Cronaca

Furti d'auto di lusso, arrestati quattro cerignolani

La banda agiva nella riviera romagnola

I carabinieri di Riccione coordinati con i colleghi di Cerignola e Cassano d'Adda hanno arrestato questa mattina quattro ladri d'auto di Cerignola già noti alle forze dell'ordine. I malviventi si sono resi responsabili di una serie di furti di auto di lusso messi a segno sulla riviera romagnola nell'autunno scorso. L'indagine era iniziata nella notte tra l'11 e il 12 novembre del 2021 quando furono rubate una Range Rover Sport, ritrovata successivamente in una piazzola di sosta dell'A14 in prossimità di Teramo, e una Maserati Levante.

Nel corso della stessa giornata c'era stato anche il tentativo di furto di una Maserati Ghibli il cui proprietario, dopo essersi accorto di alcuni segni di effrazione, era corso dai carabinieri per denunciare tutto. Grazie all'analisi e alla visione delle telecamere di videosorveglianza di Riccione e all'incrocio dei tabulati telefonici, i Carabinieri hanno individuato due auto sospette a bordo delle quali viaggiavano i quattro arrestati.

Successivamente nella notte tra il 14 e il 15 novembre i ladri tentarono un furto di una Jaguar a Riccione e di una Jeep Grand Cherookee e una Maserati Sport a Rimini. Il 25 novembre avevano cercato di rubare un'altra Jeep Cherokee ma appena messa in moto l'auto i carabinieri erano piombati sui due ladri bloccandoli immediatamente.

Un terzo complice aveva provato a fuggire senza successo. Dopo la perquisizione i tre fermati erano stati trovati in possesso di un disturbatore di frequenze e apparecchiature elettroniche per la decodifica delle centraline. Conseguentemente il giudice aveva sottoposto i ladri d'auto ai domiciliari nel comune di residenza con l'obbligo di dimora in casa nelle ore serali e notturne, nonché all'obbligo di firma.
  • Carabinieri
  • Furti auto
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" Furti d'auto a Cerignola, l'appello del generale Marasco: "Piano di sicurezza e collaborazione tra autorità e comunità" "Città da guinness dei primati a livello nazionale"
Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto Furti d'auto e criminalità, sindaco di Cerignola e assessora scrivono a Ministro e Prefetto «Torniamo a chiedere con forza un intervento concreto, visibile e duraturo per il contrasto ai furti e alla criminalità predatoria»
Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Ancora furti di auto a Cerignola: lo sdegno dell’Assessore Cicolella Quattro mesi fa un episodio analogo aveva suscitato indignazione in città
Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Sfruttamento della prostituzione, operazione dei Carabinieri a Cerignola Le vittime erano minacciate con gravi ritorsioni fisiche e con la sottrazione dei documenti personali
Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione Denunciati due ventenni cerignolani per ricettazione In un capannone della zona industriale di Barletta rinvenute parti di veicoli oggetto di furto
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Auto rubate e cannibalizzate, maxi operazione dei Carabinieri a Cerignola Trovate migliaia di parti di autovetture, già imballati e pronti per essere immesse nel mercato illecito
Troia e Foggia: intensificati i controlli dei Carabinieri sul territorio Troia e Foggia: intensificati i controlli dei Carabinieri sul territorio Tre arresti e oltre un chilo di sostanza stupefacente sequestrata tra cocaina, hashish, marijuana
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.