scout
scout
Vita di città

Gli Scout di Cerignola danno lezioni di civiltà: ripulita la zona nei pressi della LIDL

Nel pomeriggio di ieri il gruppo di ragazzi ha eliminato i rifiuti abbandonati per la strada

Una bella lezione di civiltà arriva a tutti i cerignolani da alcuni Scout, che ieri pomeriggio hanno provveduto a ripulire l'area cittadina nei pressi del supermercato LIDL (quartiere Fornaci).

Più volte questa zona è stata segnalata dai residenti per la presenza massiccia di rifiuti abbandonati. Purtroppo, nonostante l'intervento degli operatori, la situazione si è puntualmente riproposta. In alcuni punti si ha l'impressione di trovarsi davanti ad una discarica a cielo aperto, data la presenza di mobilia e oggetti ingombranti.

"Mi ha fatto un certo effetto vedere tanti giovani volenterosi alla prese con la pulizia di una zona della città tra le più critiche dal punto di vista dei rifiuti", ha dichiarato un cittadino che, passando per caso, ha notato il gruppo degli Scout all'opera per riempire intere buste di rifiuti trovati per strada.

"E' evidente che il messaggio di questi ragazzi è di grande rispetto per l'ambiente, e questo ci lascia ben sperare per il futuro. Questi esempi educativi partono dai giovani e mi auguro che possano raggiungere tutti coloro che non hanno senso civico, e che quindi continuano a sporcare e deturpare indegnamente la nostra città", è il commento entusiasta di Antonio Sciscio, cittadino attivo e volontario animalista.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” Matteo Capuano, consigliere comunale Cerignola: “Gli operatori agricoli abbandonano i resti di irrigazione nelle campagne” I tubicini di gomma degli impianti vengono anche dati alle fiamme, ammorbando l’aria che respiriamo
Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” Trasgressori incivili beccati dalle foto-trappole a Cerignola: controlli e verbali “salati” L’Assessore Sforza incalza: “Le sanzioni si applicano, non sono spiccioli, ma multe che fanno riflettere”
Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole Abbandono ed errato conferimento dei rifiuti a Cerignola, trasgressori individuati anche dalle fototrappole In collaborazione con la Polizia Locale e gli accertatori ambientali, elevate circa 100 sanzioni
A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A Cerignola oltre 180 nuovi cestini per i rifiuti, ass. Sforza: "Non ci sono più alibi" A breve l’installazione di oltre 150 nuovi cestini per i rifiuti e più di 30 contenitori specifici per le deiezioni canine
Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Noi, Comunità in Movimento: “La raccolta differenziata è un problema esistenziale per Cerignola” Il gruppo politico paventa la possibilità di offrire alternative valide al “porta a porta”
“Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? “Ci vogliono i cassonetti di una volta”, nuovo slogan a Cerignola? Sforza e Bonito: porta a porta irrinunciabile, non si torna indietro
L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’intollerabile abbandono di rifiuti a Cerignola: un focus sui contenitori di fast food L’Assessore all’Ambiente Sforza invita le attività di ristorazione a sensibilizzare la clientela
Emergenza rifiuti a Cerignola: Dercole (Foza Italia) chiede intervento immediato del Prefetto Emergenza rifiuti a Cerignola: Dercole (Foza Italia) chiede intervento immediato del Prefetto Si segnalano in particolare alcuni quartieri periferici della città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.