Interno Teatro Mercadante
Interno Teatro Mercadante
Enti locali

Il 1 gennaio torna il teatro gratis a Cerignola con il comico Francesco Cicchella

Appuntamento alle ore 20 al Teatro Mercadante

Erano già verso il sold out dopo poche ore i biglietti per gli spettacoli di cabaret che l'Amministrazione Comunale di Cerignola ha gratuitamente offerto alla cittadinanza nelle date del 26 dicembre 2022 e del 1 gennaio 2023.

Dopo l'esibizione di ieri del comico barese Uccio De Santis, nel giorno di Santo Stefano, è il turno del comico napoletano Francesco Cicchella, il primo dell'anno, alle ore 20:00 presso il Teatro Mercadante.


«Con il "Mercadante che ride" - spiega il direttore artistico Savino Zaba- andiamo ad arricchire l'offerta di questa stagione teatrale. La risposta del pubblico è stata immediata: a poche ore dall'annuncio fatto sui social network le due date hanno registrato il tutto esaurito su Eventbrite.it. Mark Twain diceva che l'uomo ha un'arma efficace, che è la risata: e al Mercadante avremo un arsenale di buonumore in due date gentilmente offerte dall'Amministrazione Comunale a tutti i cittadini di Cerignola».


Inoltre, giovedì 29 dicembre, in Piazza Matteotti, ci sarà "Faber Nostrum – La buona novella di Fabrizio De Andrè" con Matteo Fioretti alla voce e chitarra, Alessandra Facchiano flauto traverso e Antonietta Pilloli al violoncello.


«Quest'anno, per quanto riguarda gli appuntamenti natalizi, Cerignola sta dimostrando di poter competere con le grandi realtà pugliesi. Abbiamo deciso - rimarca il sindaco Francesco Bonito - di omaggiare i nostri concittadini con due spettacoli gratuiti di cabaret per guardare al futuro con maggiore spensieratezza e fiducia. Il nostro calendario di eventi prosegue, fuori e dentro il Mercadante, anche e soprattutto grazie all'impegno di centinaia di persone che fabbricano cultura, in tutte le sue forme, cercando di imprimere uno slancio positivo in questa città. I risultati raggiunti sino ad oggi ci inorgogliscono».
  • Teatro
  • Teatro Mercadante
Altri contenuti a tema
Un giorno di festa per la comunità di Cerignola: riapre il Teatro Mercadante Un giorno di festa per la comunità di Cerignola: riapre il Teatro Mercadante Il cartellone principale comprende sedici spettacoli, proponendo un “Teatro per tutti”
Riapre il Teatro Mercadante a Cerignola con una nuova stagione di spettacoli Riapre il Teatro Mercadante a Cerignola con una nuova stagione di spettacoli A breve la conferenza stampa di presentazione alla cittadinanza
Il Teatro Mercadante di Cerignola riapre le porte Il Teatro Mercadante di Cerignola riapre le porte Dopo un periodo di restauro, la struttura è pronta ad ospitare la nuova stagione teatrale
Stazioni di Posta Cerignola: un laboratorio di Teatro per vivere momenti di partecipazione Stazioni di Posta Cerignola: un laboratorio di Teatro per vivere momenti di partecipazione I percorsi di formazione sono realizzati dal servizio attivo dall’Ambito Territoriale
Divertimento in piazza Matteotti a Cerignola con la commedia "I cuggin ciau nè" Divertimento in piazza Matteotti a Cerignola con la commedia "I cuggin ciau nè" Opera in vernacolo di Angelo Labia e interpretata dalla compagnia “Amici del buon gusto"
Gli alunni dell’I.C. “Don Puglisi-Pavoncelli” di Cerignola al Teatro San Carlo di Napoli Gli alunni dell’I.C. “Don Puglisi-Pavoncelli” di Cerignola al Teatro San Carlo di Napoli Oltre 120 ragazzi hanno partecipato alla rappresentazione del “Barbiere di Siviglia”
Un bilancio positivo per la stagione teatrale e adesso tutti al Mercadante di Cerignola Un bilancio positivo per la stagione teatrale e adesso tutti al Mercadante di Cerignola A breve il Teatro sarà restituito alla cittadinanza
Al Teatro Roma di Cerignola l'opera performativa multimediale "Je vous aime" Al Teatro Roma di Cerignola l'opera performativa multimediale "Je vous aime" Lo spettacolo riflette sull’audismo e sul linguaggio dei segni, utilizzando video e storytelling
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.