Emiliano e Fitto
Emiliano e Fitto

Il commento di Emiliano sulla candidatura di Fitto

Emiliano: “Sto cercando di lanciare nel futuro i tanti sindaci che in questi anni sono cresciuti diventando bravi”. La storia però racconta altro

Dopo l'ufficializzazione della candidatura alla presidenza della Regione Puglia di Raffaele Fitto, immediato è il commento del Governatore Michele Emiliano dopo la visita a Bari del Ministro Dario Franceschini.

"Il centrodestra riparte da vent'anni fa, ritorna al passato. Evidentemente in questi anni non è accaduto nulla, d'altra parte è evidente a tutti che non era accaduto nulla, a Bari, dove addirittura hanno dovuto candidare una persona che non faceva parte della loro tradizione politica e adesso tornano a Fitto – ha dichiarato Emiliano che poi ha aggiunto - Non era possibile fare diversamente credo perché mentre io sto cercando di lanciare nel futuro i tanti sindaci che in questi anni sono cresciuti e sono diventati bravi - Bari, Lecce, Brindisi, Taranto, Trani, Barletta nel centrodestra sono dovuti tornare indietro fino a Fitto. Sono tornati indietro e adesso si ricomincia"

Emiliano, stando alle dichiarazioni, sta cercando di lanciare nel futuro i tanti sindaci che in questi anni sono cresciuti diventando bravi ma, stando a ciò che si verificava a giungo 2019, proprio da Barletta il Consigliere Regionale del PD Ruggiero Mennea scriveva contro Emiliano:

"Oltre alla incompetenza mostrata finora nel ruolo che ricopre, il Direttore dell'Ager Puglia ora scarica sui cittadini la sua inconcludente attività nel chiudere il ciclo dei rifiuti. Noi in consiglio Regionale. Stiamo ancora aspettando di discutere il piano dei rifiuti".

Sempre in quei giorni, dopo la lunga serie di disagi in materia ambientale nell'intera Provincia di Brindisi, il Vicepresidente della Provincia di Brindisi Giuseppe Pace sottolineava ad Emiliano:

"Sono tutti i Comuni a segnalare una situazione di grave disagio. Ed è per questo che proprio la Provincia di Brindisi si è attivata, in risposta alle sollecitazioni che provenivano dai sindaci di diversi Comuni… La Provincia, infatti, raccoglierà i dati e le problematiche registrate nei vari Comuni e le girerà all'Ager".

Potremmo riportare altre dichiarazioni dei comuni della BAT, di comuni della provincia di Foggia, del Sindaco Landella, tutte contro la politica regionale sulla gestione del ciclo dei rifiuti (https://www.cerignolaviva.it/notizie/comuni-tari-ager-regione-puglia-il-clima-inizia-ad-essere-pesante/) Cosa è cambiato da quei mesi ad oggi?
  • Fitto
  • notizie
  • Michele Emiliano
  • Notizie Cerignola
  • Cau Emiliano
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Regione Puglia, indiscrezioni su Emiliano: verso il “no” al terzo mandato? Le prossime elezioni avranno ripercussioni sugli assetti regionali: cosa potrebbe cambiare
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.