Sezione PD Cerignola
Sezione PD Cerignola

Impegnati giovani RdC presso gli uffici del giudice di pace.

Ditommaso (pd): “Soluzione temporanea, ma che da respiro ad un’attività molto in difficoltà ”

"Prendiamo atto che la Commissione Prefettizia, del Comune di Cerignola, ha proceduto all'impiego di alcuni giovani percettori del reddito di cittadinanza per supportare l'attività amministrativa e giudiziaria al Giudice di Pace di Cerignola con un un'attività allo stato di tirocinio, per la durata un anno, tramite la creazione di un progetto Puc.

Negli scorsi mesi avevamo sottolineato come la situazione degli Uffici del Giudici di Pace di Cerignola, fosse ormai allo stremo, chiedendo urgente risoluzione alla Commissione. Avevamo chiesto che, come da procedura, il Comune selezionasse ed inviasse, almeno, un'unità lavorativa a supporto dell'ufficio in questione.

La Commissione non ha potuto che approntare una soluzione temporanea mediante l'impiego dei percettori del Rdc. Sarà dunque compito della futura amministrazione provvedere ad una soluzione stabile.
La città di Cerignola, per la sua non comune estensione territoriale e per le numerose problematiche che purtroppo la affliggono, deve certamente alzare il proprio livello di servizi, attualmente inadeguati.

C'è bisogno di una visione chiara e strategica per migliorare e aumentare la qualità della vita dei cittadini di Cerignola." È quanto dichiara la Segretaria del Partito Democratico Sabina Ditommaso.
  • Pd
  • Notizie Puglia
  • Sabina Ditommaso
  • Notizie Stornara
Altri contenuti a tema
La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde agli attacchi politici: “Episodio strettamente privato” La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde agli attacchi politici: “Episodio strettamente privato” La Ditommaso condanna la strumentalizzazione politica dell'episodio giudiziario che la riguarda
Rinvio a giudizio della Presidente del Consiglio a Cerignola, Pezzano: “Il Sindaco venga in aula” Rinvio a giudizio della Presidente del Consiglio a Cerignola, Pezzano: “Il Sindaco venga in aula” Il comunicato del consigliere comunale di “Avanti Cerignola” sull’ennesima tegola giudiziaria dell’Amministrazione comunale
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Giunta Cerignola, slitta la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Sabina Ditommaso Giunta Cerignola, slitta la mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio Sabina Ditommaso La seduta comunale con il medesimo oggetto è stata rinviata al 7 Dicembre prossimo
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola Il Partito Democratico per le strade cittadine insieme ai Giovani Democratici
PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari Previste agevolazioni per le fasce di popolazione più deboli
Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile "La nostra strada è quella della responsabilità e della trasparenza"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.