campi
campi
null

Incontro su tema agricoltura di Noi- Comunità in Movimento di Cerignola

Giovedì 16 Febbraio, alle ore 18.30, si parlerà del ruolo della sostanza organica nel terreno

La terra è un bene prezioso che dobbiamo non solo amare, ma anche conoscere in maniera approfondita. Non va intesa semplicemente come vastità e territorio che circonda la nostra città, ma come Terra Madre da rispettare nel suo ciclo perenne di periodi e stagioni.

Domani 16 Febbraio, presso la Saletta Conferenze del Palazzo di Città, con inizio alle ore 18.30, l'associazione Noi-Comunità in Movimento ha organizzato una conferenza sull'argomento: "Il ruolo della sostanza organica nel terreno".

All'incontro interverranno il Perito Agrario Pasquale Calvio e l'agronomo Dott. Michele Saracino. L'introduzione sarà affidata all'avvocato Benedetto Mandrone, presidente dell'associazione "Noi Comunità in movimento". E' un'ottima occasione per parlare di agricoltura, per trovare spunti di confronto e riflessione su un tema che ci riguarda tutti, perché la terra è un bene comune che dobbiamo impegnarci a preservare quanto più possibile.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Confagricoltura Bari-Bat: «Prodotti freschi e confezionati bloccati nel foggiano per le proteste degli autotrasportatori» Confagricoltura Bari-Bat: «Prodotti freschi e confezionati bloccati nel foggiano per le proteste degli autotrasportatori» Economia agroalimentare in ginocchio. Il presidente Del Core Chiede l'intervento delle Prefetture e delle Forze dell'ordine
Migliaia in strada, negozi chiusi e camion in corteo: Cerignola si ferma e alza la voce Migliaia in strada, negozi chiusi e camion in corteo: Cerignola si ferma e alza la voce Traffico bloccato sulla SP95 e saracinesche abbassate. Dal caro gasolio alle bollette, cresce la rabbia dei cerignolani
Agricoltura, dalla Regione Puglia 30 milioni di euro per sostenere le imprese e rafforzare le filiere Agricoltura, dalla Regione Puglia 30 milioni di euro per sostenere le imprese e rafforzare le filiere Paolicelli: «Dobbiamo dare risposte concrete a chi ogni giorno lavora per garantire il futuro dell’agricoltura pugliese»
Protesta degli autotrasportatori, Bonito annuncia: «Un dovere esserci al fianco dei lavoratori» Protesta degli autotrasportatori, Bonito annuncia: «Un dovere esserci al fianco dei lavoratori» Il primo cittadino: «Una crisi profonda che riguarda tutti e colpisce settori fondamentali della nostra economia, a partire dall’agricoltura»
Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità Stati generali dell’agricoltura a ​Cerignola: strategie per competitività e sostenibilità Assessora Tonti: «Occasione concreta per avviare dialogo costruttivo e delineare percorso condiviso»
Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “La siccità uccide l’agricoltura” Pasquale Calvio, Noi Comunità in Movimento Cerignola: “La siccità uccide l’agricoltura” Il referente del gruppo politico sottolinea la gravità della situazione in Capitanata
Taglio Fondi UE all'agricoltura, Cera: "Miliardi per le armi, zero per i contadini. Così l'Europa uccide i nostri campi" Taglio Fondi UE all'agricoltura, Cera: "Miliardi per le armi, zero per i contadini. Così l'Europa uccide i nostri campi" La denuncia del consigliere regionale: "In Puglia oltre 70 mila agricoltori colpiti da questa scelta"
Puglia, firmato il Protocollo per il contrasto al caporalato: un passo concreto per la dignità del lavoro agricolo Puglia, firmato il Protocollo per il contrasto al caporalato: un passo concreto per la dignità del lavoro agricolo Il consigliere regionale Francesco Paolicelli esprime grande soddisfazione per il risultato
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.