diciolla
diciolla
Vita di città

L'impatto della ZTL sul commercio

Alcune considerazioni di Vito Diciolla, commerciante e presidente del Comitato di Viale Roosevelt.

Vito Diciolla, presidente del nuovo comitato di viale Roosevelt, da commerciante si esprime sulla Ztl. "Il nuovo assetto di Cerignola viene inaugurato oggi, pertanto è prematuro quantificare benefici o danni, ma il primo impatto appare negativo. I negozi non hanno avuto clienti e non si è notato un maggiore afflusso di pedoni in centro. L'aspetto più penalizzante però non appare la Ztl in sè, quanto la nuova segnaletica: i mutati i sensi di marcia così come i nuovi percorsi individuati allo scopo di evitare il corso principale chiuso al traffico veicolare". Il signor Diciolla avuto modo di incontrare altri esercenti le cui attività sono situate proprio sul Corso ed essi hanno intenzione di riunirsi in comitato, allo scopo appunto di affrontare con un'unica voce la questione della zona a traffico limitato con l'amministrazione comunale. Gira voce di una manifestazione se non di uno sciopero di protesta contro la Ztl. I comitati formantisì sono apolitici, quindi la questione non si pone in termini pro o contro l'amministrazione, ma solo dal punto di vista commerciale imprenditoriale. Secondo Diciolla sarebbe molto utile aprire un tavolo di confronto tra amministrazione ed esercenti per cercare una soluzione soddisfacente per tutti. Intanto marzo sarà un mese di prova. In questo lasso di tempo ci sarà la possibilità di verificare eventuali negatività e porvi rimedio anche se Diciolla avrebbe preferito stabilire in anticipo le regole per questo nuovo piano che riguarda la città. Adesso è necessario stabilire percorsi alternativi e nuove idee per il commercio cittadino.
  • ztl
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Cerignola: "Verso l'estate ancora nessuna modifica alla ZTL" Fratelli d'Italia Cerignola: "Verso l'estate ancora nessuna modifica alla ZTL" La nota stampa del gruppo politico
Che fine ha fatto la ZTL? Che fine ha fatto la ZTL? Zona a traffico limitato, continua a slittare la sua attivazione
Accuse agevolazioni Metta. Scrivono anche Ciani e Lepore Accuse agevolazioni Metta. Scrivono anche Ciani e Lepore L’accusa del PD, si legge, “è imbarazzante”. La nota della capogruppo e della consigliera di maggioranza è indirizzata al PD. “Il PD ha ancora bisogno della Gentile”.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.