Commercio su aree pubbliche
Commercio su aree pubbliche
null

La denuncia di Federcommercio: «Le attività produttive sono allo sbando»

La nota dell'associazione di categoria

In una nota la FederCommercio provinciale Foggia denuncia alcuni problemi che attanagliano le attività produttive e il commercio nella città di Cerignola.
Di seguito la denuncia.

«Sembra di essere tornati agli anni bui del commercio. Ognuno si sente autorizzato a fare ciò che vuole.
A Cerignola non abbiamo ancora capito se abbiamo o meno un assessore alle attività produttive, viste le innumerevoli problematiche che attanagliano il settore.
Le piazzette sono completamente abbandonate, con il rischio serio per gli operatori commerciali. L'area mercatale è ormai abbandonata a se stessa, i posteggi non hanno più una delimitazione, non c'è controllo e rispetto delle regole di sicurezza, l'area alimentare non è stata ancora regolamentata.
Per quanto riguarda la postazione di primo soccorso, che tanto ha fatto in questi anni, al momento non è presente sull'area mercatale.
Tutto questo è gravissimo e intollerabile, ed evidenzia maggiormente l'inadeguatezza del ruolo di chi dovrebbe controllare e garantire il corretto funzionamento del sistema commercio in sede fissa e ambulante in particolare dei mercati giornalieri che si svolgono nelle piazzette della città.
La speranza è che si cominci a lavorare seriamente partendo dall'intesa raggiunta nei mesi scorsi con il commissario straordinario di rivedere la situazione del mercato settimanale del mercoledì. Serve, infatti, una ristrutturazione completa.
Federcommercio è disponibile a dialogare e a collaborare con le istituzioni a patto che vengano ascoltare le istanze di cui ci facciamo da sempre promotori».
  • Federcommercio
Altri contenuti a tema
Foggia, divieto di svolgimento dell'attività mercatale di via Miranda, il NO di Federcommercio Foggia, divieto di svolgimento dell'attività mercatale di via Miranda, il NO di Federcommercio La "Federcommercio" invita la Commissione Straordinaria Prefettizia di Foggia al rispetto degli interessi di tutta la categoria produttiva degli ambulanti
Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Mercato settimanale abbandonato, la denuncia di Federcommercio Michele Bucci (Federcommercio): L'area mercatale non vede più presenza di vigili, di dipendenti che passano per il controllo, non esistono regole. La dottoressa Sabato deve assolutamente intervenire, adesso la situazione è diventata insostenibile”
Chiusure dei mercati per motivazioni alquanto discutibili, ANAP e Federcommercio dicono basta Chiusure dei mercati per motivazioni alquanto discutibili, ANAP e Federcommercio dicono basta Le dichiarazioni di Luigi Marino (ANAP) e Michele Bucci (Federcommercio): “Chiediamo che i sindaci rispettino quanto disposto nei DPCM"
Riapertura del mercato anche per settori e merci varie Riapertura del mercato anche per settori e merci varie Questa mattina le sigle sindacali hanno incontrato la Commissione Prefettizia e il Comandante della Polizia Municipale. Il resoconto inviatoci da ANAP Cerignola
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.