fenice
fenice

La Fenice Volley protagonista del seminario "Educazione Alimentare, Gioco, Sport e Apprendimento" presso il 5^ Circolo "Terminillo"

All'incontro di domani, martedì 23 gennaio, alle ore 16:30, saranno presenti gli atleti Rocco Mitidieri e Rocco Rinaldi assieme ad una parte della dirigenza

Martedì 23 gennaio, ore 16.30, presso l'auditorium della scuola Terminillo, si tratterà il tema dell'EDUCAZIONE ALIMENTARE - GIOCO-SPORT E APPRENDIMENTO.


Possiamo considerare le attività motorie e sportive una risorsa culturale riconosciuta e consolidata nell'ambito delle moderne Scienze dell'Educazione; il loro contributo assume un valore formativo che si connette a quello delle altre discipline nel favorire i processi di apprendimento, maturazione della personalità, socializzazione e crescita come soggetti attivi, responsabili ed equilibrati. È riconosciuta l'importanza dell'educazione alimentare nella crescita di ogni individuo per contrastare il sempre più crescente fenomeno del sovrappeso/obesità infantile.


Le scelte educative e politiche della scuola in merito alla promozione della salute degli allievi (ad esempio la possibilità di svolgere attività motoria a scuola, la qualità dei pasti serviti in mensa..) rafforzano, infine, abitudini alimentari e livelli di attività fisica corretti alla base della prevenzione del sovrappeso e dell'obesità.


La nostra società sportiva crede fermamente in questi principi e siamo onorati di partecipare a questo seminario attraverso le figure di due nostri atleti di serie C, Rocco Mitidieri e Rocco Rinaldi, e una rappresentanza della dirigenza.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.