Prefetto Raffaele Grassi
Prefetto Raffaele Grassi
Cronaca

La “Tecneco Servizi Generali srl Foggia” colpita da interdittiva antimafia

Prefetto Grassi: “Occorre incidere sui rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni perché proprio in questi potrebbe configurarsi il forte pericolo di condizionamento mafioso”

Il Prefetto di Foggia Raffaele Grassi, nella giornata del 12 novembre, ha emesso un nuovo provvedimento di interdittiva antimafia nei confronti della "Tecneco Servizi Generali srl Foggia", azienda operante nel settore di gestione dei rifiuti nei comuni di Capitanata (Ascoli Satriano, Lucera, Carpino, Lesina) e dei Cinque Reali Siti (Orta Nova e Stornara).

La prefettura ha sottolineato che "L'attenzione si è concentrata in particolare sulle imprese che operano in tale ambito nevralgico, di grande sensibilità e attenzione da parte delle organizzazioni mafiose della Capitanata. Il provvedimento emesso nei confronti dell'impresa Tecneco intende scongiurare il pericolo di infiltrazioni mafiose nei rapporti con la pubblica amministrazione".

Il Prefetto Grassi ha spiegato che "occorre incidere sui rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni perché proprio in questi potrebbe configurarsi il forte pericolo di condizionamento mafioso".

La prefettura sta valutando la nomina di commissari per garantire la gestione aziendale sia della azienda in oggetto che della "Interambiente Radatti srl", con sede ad Apricena, colpita da interdittiva antimafia qualche giorno prima della Tecneco.
  • prefetto
  • Notizie Capitanata
  • Prefettura
Altri contenuti a tema
Sospeso il consigliere PD Celestino Capolongo con un provvedimento del Prefetto Sospeso il consigliere PD Celestino Capolongo con un provvedimento del Prefetto L’attività del consigliere di maggioranza sarà interrotta temporaneamente
Ecoballe e sversamento illegale dei rifiuti a Cerignola: l’esito dell’incontro tra Bonito e il Prefetto Ecoballe e sversamento illegale dei rifiuti a Cerignola: l’esito dell’incontro tra Bonito e il Prefetto Sarà convocato a breve un tavolo di concertazione sul grave problema che allarma i cittadini
Sversamento abusivo di ecoballe: il Sindaco di Cerignola incontra il Prefetto Sversamento abusivo di ecoballe: il Sindaco di Cerignola incontra il Prefetto Il primo cittadino assicura: “Esporrò la gravità della situazione”
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.