Laboratorio ArteArtì
Laboratorio ArteArtì
null

Laboratorio ArteArtì: Presentazione corsi di ceramica per l’anno 2015/2016

Questa sera 10 ottobre a partire dalle ore alle ore 19


Questa sera, 10 ottobre 2015, alle ore 19:00 presso il laboratorio di ceramica ArteArtì, sito in via S.M del Rosario 62 a Cerignola, saranno presentati, a cura dell'Ass. Verderamina, i corsi didattico creativi sulla lavorazione artigianale della ceramica destinati ad adulti e bambini. L'Associazione Verderamina nasce nell'ambito del programma della regione Puglia "Bollenti Spiriti", vincitrice del bando "Principi Attivi 2012".

Scopo dei corsi è permettere ai partecipanti di dare sfogo alla creatività personale ed acquisire competenze professionalizzanti. L'intento dell'associazione è anche quello di rivisitare e promuovere la tipologia ceramica "graffita policroma invetriata" rinvenuta nel complesso monumentale di Torre Alemanna, valorizzando una tradizione artigianale ceramica locale del XV sec.

Durante i corsi, rivolti sia ad esperti che a principianti, i partecipanti avranno modo di acquisire differenti tecniche di foggiatura e di decorazione, nonché di cogliere l'intero processo di trasformazione della materia.

Nel corso della presentazione avranno luogo dimostrazioni pratiche e sarà mostrata la preparazione del forno con gli oggetti smaltati.

All'interno del laboratorio ArteArtì sarà possibile ammirare parte dei manufatti ceramici realizzati durante le precedenti attività laboratoriali.

Per info e iscrizioni: mail: verderamina@libero.it
facebook: verderamina puglia
tel: 327 0350995 – 320 7209345


  • Corsi
Altri contenuti a tema
Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Cerignola Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Cerignola L’iniziativa è rivolta ai cittadini stranieri che abitano nel comune di Cerignola o paesi limitrofi
Foggia: “Nella pancia o nella terra”, aperte le iscrizioni del corso Aforis per il riuso beni alimentari Foggia: “Nella pancia o nella terra”, aperte le iscrizioni del corso Aforis per il riuso beni alimentari La partecipazione al corso è gratuita. Non è prevista alcuna forma di rimborso spese
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.