Galantino
Galantino

“Le parole del Cambiamento”, il cantautore Giovanni Caccamo dialoga con S.E. Mons. Nunzio Galantino a Cerignola

L’iniziativa è stata promossa in occasione dei 10 anni di attività della Cooperativa “Un Sorriso per Tutti”

Da tempo ormai Don Nunzio Galantino ha lasciato la "sua" Cerignola, ma i suoi concittadini lo ricordano sempre con affetto e stima per l'opera evangelica che ha portato avanti in città, soprattutto nella parrocchia "San Francesco" in Terra Vecchia.

A Don Nunzio fanno ancora riferimento alcune realtà associative locali che hanno spiccato il volo nel frattempo, approdando a risultati importanti nell'ambito del terzo settore, quale appunto la Cooperativa "Un Sorriso per Tutti" e l'associazione "AVE", che si è distinta negli ultimi anni per progetti socio-culturali molto interessanti e utili per il territorio.

Proprio in occasione del decimo anniversario di attività della Cooperativa "Un Sorriso per Tutti" è stato pensato e organizzato l'incontro dal titolo "Le parole del cambiamento", un dialogo tra S.E. Mons. Nunzio Galantino e il giovane cantautore "erede" di Franco Battiato, Giovanni Caccamo.

L'evento si terrà a Palazzo Fornari (in Piano San Rocco) venerdì 29 Settembre, con inizio alle ore 19.30 (ingresso libero sino ad esaurimento posti).

Giovanni Caccamo è un cantautore italiano polistrumentista scoperto dal Maestro Franco Battiato. Infatti è diventato famoso per aver portato al Festival di Sanremo, tra le "Nuove proposte" un brano scritto proprio da Battiato, intitolato "Ritornerò da te".

Sarà interessante guardarlo dialogare tra musica e parole con il "nostro" amato Don Nunzio, che torna a Cerignola per portare un messaggio di speranza per i giovani e per tutti coloro che auspicano appunto un "cambiamento" dentro e fuori di noi.
  • S.E. Mons. Nunzio Galantino
Altri contenuti a tema
Papa Francesco ringrazia Monsignor Nunzio Galantino di Cerignola per l’incarico svolto a sostegno della Chiesa Papa Francesco ringrazia Monsignor Nunzio Galantino di Cerignola per l’incarico svolto a sostegno della Chiesa Il Pontefice ha scritto una lettera che esprime “commossa gratitudine” per il Vescovo emerito di Cassano all’Jonio
“Il Manifesto del Cambiamento”: intenso dialogo tra Mons. Nunzio Galantino e Giovanni Caccamo a Cerignola “Il Manifesto del Cambiamento”: intenso dialogo tra Mons. Nunzio Galantino e Giovanni Caccamo a Cerignola L’iniziativa si è tenuta a Palazzo Fornari in occasione del decimo anniversario della Cooperativa “Un sorriso per tutti”
Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa Mons. Galantino nuovo amministratore del Papa La gestione degli investimenti delle casse vaticane passa dalla Segreteria di Stato all'amministrazione guidata del prelato cerignolano
Galantino in Giordania, tra i segni della solidarietà Galantino in Giordania, tra i segni della solidarietà Inaugurato ad Amman il “Giardino della Misericordia”. Nel progetto coinvolte anche sarte di Cerignola
Mons. Galantino: «No a logiche di chiusura o vendette» Mons. Galantino: «No a logiche di chiusura o vendette» Il segretario generale della Cei commenta il brutale omicidio del parroco sgozzato in chiesa in Francia: «Non vorrei che la paura venisse strumentalizzata ad arte»
Mons. Galantino apre ufficialmente la Giornata Mondiale della Gioventù Mons. Galantino apre ufficialmente la Giornata Mondiale della Gioventù Il segretario della CEI ha celebrato una Santa Messa in Polonia
Referendum Trivelle, Mons. Galantino: "Coinvolgere popolazioni" Referendum Trivelle, Mons. Galantino: "Coinvolgere popolazioni" "Parliamone: prima di dilapidare il territorio non dilapidiamo la capacità di ragionare sulle cose"
VIDEO -  DON LUIGI RENNA ORDINATO VESCOVO VIDEO - DON LUIGI RENNA ORDINATO VESCOVO a cura di VivaSveva24
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.