Immaginem s
Immaginem s

M5S Puglia lancia 4 bandi per i collaboratori del gruppo consiliare

Assistente Ufficio Comunicazione, Legislativo esperto di Bilancio , Legislativo esperto di Sanità e Legislativo esperto di Ambiente


Regione Puglia - Il Movimento 5 Stelle comunica di aver pubblicato 4 nuovi bandi pubblici per la selezione di figure di supporto alle attività del gruppo consiliare regionale. Le posizioni aperte si riferiscono ad un assistente a supporto dell'ufficio di comunicazione ed a tre legislativi esperti rispettivamente di Ambiente, Bilancio e Sanità. La durata del contratto sarà legata alla durata della consiliatura e prevederà un periodo di prova. Tutti i collaboratori saranno sottoposti al Codice di Comportamento al quale si debbono attenere tutti i dipendenti della Regione Puglia, e sono esclusi dalla partecipazione ai bandi soggetti rinviati a giudizio o sottoposti a misura di prevenzione personale o patrimoniale per reati di peculato, concussione, corruzione, induzione, voto di scambio, per uno dei delitti contro l'ordine pubblico ovvero per reati di criminalità organizzata e mafiosa, soggetti che siano stati condannati, anche con sentenza non definitiva, a una pena detentiva superiore ai tre anni per delitti non colposi che ledono l'immagine e il decoro del Gruppo consiliare e del Consiglio regionale.
Chi volesse partecipare potrà farlo collegandosi al sito ufficiale www.puglia5stelle.it.
"Il M5S Puglia invita tutti i cittadini pugliesi che abbiano i requisiti per farlo a partecipare alla nostre selezioni pubbliche. – lo dichiarano gli otto consiglieri regionali M5S Rosa Barone, Mario Conca, Grazia Di Bari, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi – coerentemente con i nostri princìpi riteniamo fondamentale che la scelta delle persone che andranno ad integrare i nostri staff passi da una selezione aperta e trasparente. Fino ad oggi – proseguono – è stata purtroppo triste consuetudine dei gruppi consiliari di tutti i partiti politici quella di affidare incarichi lavorativi sulla base di amicizie o di scambi di favori.
"Speriamo di lanciare un messaggio di novità anche in questo frangente ponendo fine a questa consuetudine e tornando a mettere la competenza e la trasparenza al centro delle scelte politiche. La selezione di coloro che andranno ad integrare la composizione dello staff consiliare del Movimento 5 Stelle Puglia avverrà in base ai curricula dei candidati e alla loro competenza specifica. Facciamo un sincero augurio – concludono i pentastellati – a tutti coloro che parteciperanno alle nostre selezioni."
  • M5s
Altri contenuti a tema
Il M5S si aggiudica il 33%  dei consensi a Cerignola Il M5S si aggiudica il 33% dei consensi a Cerignola Per il portavoce cittadino, Vincenzo Sforza, è un risultato strepitoso
Il Movimento 5 Stelle pugliese si spacca Il Movimento 5 Stelle pugliese si spacca Antonella Laricchia: “Puglia una parte del M5S entra in maggioranza con Emiliano: una brutta pagina di storia”
Emiliano apre spiraglio a M5S, questi rispondono: «Alleanze? Non cambiamo idea» Emiliano apre spiraglio a M5S, questi rispondono: «Alleanze? Non cambiamo idea» I Consiglieri regionali del M5S: “A differenza sua noi non cambiamo idea come cambia il vento”
DL rilancio: il M5S propone il bonus cittadinanza digitale DL rilancio: il M5S propone il bonus cittadinanza digitale L’emendamento al decreto Rilancio prevede l’introduzione di un bonus elettronico pari a 200 euro a favore di giovani e categorie a rischio esclusione
In Puglia arrivano 28 milioni per nuovo anno scolastico e esami di maturità In Puglia arrivano 28 milioni per nuovo anno scolastico e esami di maturità I deputati pentastellati Brescia e Lattanzio: «12mila euro per pulizia e la sanificazione degli ambienti scolastici, 38 mila euro per adattamento degli spazi interni»
Apertura parrucchieri e centri estetici, scontro politico regionale Apertura parrucchieri e centri estetici, scontro politico regionale Forza Italia: «Boccia due pesi e due misure, non fa come con la Calabria?». M5s: «Mossa elettorale e fighe in avanti». Emiliano: «Provvedimento coerente con quelli nazionali»
L’on. Carla Giuliano sull’Operazione BIOS L’on. Carla Giuliano sull’Operazione BIOS L’on. Carla Giuliano chiede al Ministero dell’Ambiente accertamenti ed eventuali bonifiche straordinarie
Coronavirus: M5S “Garantire la sicurezza degli operatori sanitari” Coronavirus: M5S “Garantire la sicurezza degli operatori sanitari” I Consiglieri regionali del M5S in visita al reparto malattie infettive del Policlinico di Bari. Sono stati attivati anche i presidi di Foggia, Lecce, Brindisi e Taranto
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.