amianto
amianto
Vita di città

Materiale a base di amianto abbandonato da mesi sulla Strada Comunale Scarafone a Cerignola

Urge la rimozione a causa della pericolosità per l’ambiente e per la salute dell'uomo

La Strada Comunale "Scarafone" di Cerignola è un'altra arteria purtroppo presa di mira da chi abbandona rifiuti di ogni tipo. Eppure dovrebbe essere una via più "attenzionata" rispetto alle altre, sia per la sua immediata vicinanza con il centro abitato, sia per il fatto che è una parte della Strada Francigena del Sud (inserita quindi all'interno del percorso svolto da tantissimi pellegrini provenienti anche dall'estero).

Nella realtà, purtroppo, questa strada continua ad essere tartassata di rifiuti, alcuni dei quali anche pericolosi, come dimostra la segnalazione di una persona che vi risiede, che sui social ha chiesto l'intervento dell'Amministrazione comunale per la rimozione di materiale a base di amianto che giace abbandonato da mesi.

"Chiedo informazioni sulla prassi da adottare, o se la stessa Amministrazione può mobilitarsi per contattare le strutture adibite al recupero di questi materiali", si legge nel post.

Non è la prima segnalazione del genere: in altre strade di campagna, adiacenti al centro abitato, è stato spesso rinvenuto materiale a base di amianto abbandonato tra i campi o nelle cunette.

Considerato l'alto rischio per la salute dell'ambiente e delle persone, sarebbe opportuno intervenire tempestivamente per eliminarne ogni traccia.
  • Amianto
Altri contenuti a tema
Spesso tante critiche all'amministrazione, questa volta scrivo per complimentarmi!! Spesso tante critiche all'amministrazione, questa volta scrivo per complimentarmi!! E' stato rimosso l'amianto in via Galileo Galilei a Cerignola VIDEO
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.