Mercatino dell'usato
Mercatino dell'usato
Territorio

Mercatino dell’usato, forma di autofinanziamento per il banco alimentare -VIDEO e FOTO-

Mariella Cioffi: Vista la crescente richiesta di aiuto il mercatino dell’usato è stato pensato come forma di finanziamento per ampliare le risorse utili al banco alimentare.

Il Mercatino dell'usato, presso la struttura della Casa della Solidarietà di via Masaniello, nasce dall'esigenza di ampliare le risorse economiche utili a sovvenzionare il banco alimentare per le famiglie bisognose.

" In quest'ultimo periodo abbiamo avuto un aumento esponenziale della richiesta di aiuto da parte di molte famiglie bisognose della Nostra Comunità – dichiara Mariella Cioffi, Presidente dell'Associazione "Safe" operativa nella Casa della Solidarietà – Riusciamo a distribuire alimenti di prima necessità ma, puntualmente, temiamo di non riuscire ad accontentare tutte le richieste. Queste le motivazioni che ci hanno portato ad immaginare forme di autofinanziamento quali, appunto, il Mercatino dell'usato".

Impegnate in questa tre giorni di beneficenza sono l'Associazione "Safe" e "Ascolto sac. Antonio Palladino" con l'operativa partecipazione e collaborazione del "Gruppo per la Beneficenza", nato nel mondo dei social e del web e capace di convogliare risorse umane e materiali per attività di solidarietà sociale.

Al Mercatino dell'usato non è mancata la partecipazioni di attività commerciali come "Nobilis", "Piccoli Sogni", attività commerciali nel settore dell'abbigliamento che hanno preferito restare nell'anonimato, non è mancata la collaborazione di comuni cittadini che hanno fornito indumenti, giocatoli o attrezzature per l'infanzia come passeggini, girelli, seggioloni.

"A tutti i donatori e fornitori di indumenti, giocattoli, bigiotteria, complementi di arredo – aggiunge Mariella Cioffi - è stato comunicato che la merce ricevuta non sarà donata ma venduta a prezzi simbolici per finanziare il banco alimentare, ovviamente abbiamo avuto il consenso, l'approvazione e la solidarietà. Non posso che ringraziare, a nome di tutte le associazioni impegnate, i partecipanti alla nostra iniziativa di solidarietà sociale che questa sera volge al termine.

Personalmente, e a nome dell'Associazione "Safe", ringrazio l'Assessore alle Politiche Sociali Rino Pezzano per il supporto morale e fattivo alla nostra iniziativa. Operiamo all'interno di una struttura comunale, siamo di supporto ad interventi di natura sociale e ci impegniamo fattivamente in interventi di natura assistenziale. Riteniamo che questa esperienza sia del tutto soddisfacente e significativa, queste le ragioni che hanno portato il bellissimo gruppo sociale creatosi ad immaginare una seconda realizzazione del Mercatino dell'usato a Settembre".
9 fotoMercatino dell'usato Casa della Solidarietà
IMG WA
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.