Mercatino dell'usato
Mercatino dell'usato
Territorio

Mercatino dell’usato, forma di autofinanziamento per il banco alimentare -VIDEO e FOTO-

Mariella Cioffi: Vista la crescente richiesta di aiuto il mercatino dell’usato è stato pensato come forma di finanziamento per ampliare le risorse utili al banco alimentare.

Il Mercatino dell'usato, presso la struttura della Casa della Solidarietà di via Masaniello, nasce dall'esigenza di ampliare le risorse economiche utili a sovvenzionare il banco alimentare per le famiglie bisognose.

" In quest'ultimo periodo abbiamo avuto un aumento esponenziale della richiesta di aiuto da parte di molte famiglie bisognose della Nostra Comunità – dichiara Mariella Cioffi, Presidente dell'Associazione "Safe" operativa nella Casa della Solidarietà – Riusciamo a distribuire alimenti di prima necessità ma, puntualmente, temiamo di non riuscire ad accontentare tutte le richieste. Queste le motivazioni che ci hanno portato ad immaginare forme di autofinanziamento quali, appunto, il Mercatino dell'usato".

Impegnate in questa tre giorni di beneficenza sono l'Associazione "Safe" e "Ascolto sac. Antonio Palladino" con l'operativa partecipazione e collaborazione del "Gruppo per la Beneficenza", nato nel mondo dei social e del web e capace di convogliare risorse umane e materiali per attività di solidarietà sociale.

Al Mercatino dell'usato non è mancata la partecipazioni di attività commerciali come "Nobilis", "Piccoli Sogni", attività commerciali nel settore dell'abbigliamento che hanno preferito restare nell'anonimato, non è mancata la collaborazione di comuni cittadini che hanno fornito indumenti, giocatoli o attrezzature per l'infanzia come passeggini, girelli, seggioloni.

"A tutti i donatori e fornitori di indumenti, giocattoli, bigiotteria, complementi di arredo – aggiunge Mariella Cioffi - è stato comunicato che la merce ricevuta non sarà donata ma venduta a prezzi simbolici per finanziare il banco alimentare, ovviamente abbiamo avuto il consenso, l'approvazione e la solidarietà. Non posso che ringraziare, a nome di tutte le associazioni impegnate, i partecipanti alla nostra iniziativa di solidarietà sociale che questa sera volge al termine.

Personalmente, e a nome dell'Associazione "Safe", ringrazio l'Assessore alle Politiche Sociali Rino Pezzano per il supporto morale e fattivo alla nostra iniziativa. Operiamo all'interno di una struttura comunale, siamo di supporto ad interventi di natura sociale e ci impegniamo fattivamente in interventi di natura assistenziale. Riteniamo che questa esperienza sia del tutto soddisfacente e significativa, queste le ragioni che hanno portato il bellissimo gruppo sociale creatosi ad immaginare una seconda realizzazione del Mercatino dell'usato a Settembre".
9 fotoMercatino dell'usato Casa della Solidarietà
IMG WA
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi In arrivo a Cerignola interventi infrastrutturali e servizi innovativi Il Comune si candida allo sviluppo sociale del territorio con progetti da 8 milioni di euro
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune Il comitato spontaneo degli agricoltori di Cerignola si riunisce stasera al Comune L’incontro è previsto nella Sala consiliare alle ore 19
Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Il Comune di Cerignola paga i fornitori in anticipo prima dei 30 giorni fissati dalla legge Ottimo risultato per l’Amministrazione comunale, visto che nel 2020 la media era di 67 giorni
Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Nuovo stadio, un comunicato del Sindaco Bonito placa le polemiche Il primo cittadino rassicura: “Nessun coinvolgimento del sig. Erminio Arminio”
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.