Mercatino dell'usato
Mercatino dell'usato
Territorio

Mercatino dell’usato, forma di autofinanziamento per il banco alimentare -VIDEO e FOTO-

Mariella Cioffi: Vista la crescente richiesta di aiuto il mercatino dell’usato è stato pensato come forma di finanziamento per ampliare le risorse utili al banco alimentare.

Il Mercatino dell'usato, presso la struttura della Casa della Solidarietà di via Masaniello, nasce dall'esigenza di ampliare le risorse economiche utili a sovvenzionare il banco alimentare per le famiglie bisognose.

" In quest'ultimo periodo abbiamo avuto un aumento esponenziale della richiesta di aiuto da parte di molte famiglie bisognose della Nostra Comunità – dichiara Mariella Cioffi, Presidente dell'Associazione "Safe" operativa nella Casa della Solidarietà – Riusciamo a distribuire alimenti di prima necessità ma, puntualmente, temiamo di non riuscire ad accontentare tutte le richieste. Queste le motivazioni che ci hanno portato ad immaginare forme di autofinanziamento quali, appunto, il Mercatino dell'usato".

Impegnate in questa tre giorni di beneficenza sono l'Associazione "Safe" e "Ascolto sac. Antonio Palladino" con l'operativa partecipazione e collaborazione del "Gruppo per la Beneficenza", nato nel mondo dei social e del web e capace di convogliare risorse umane e materiali per attività di solidarietà sociale.

Al Mercatino dell'usato non è mancata la partecipazioni di attività commerciali come "Nobilis", "Piccoli Sogni", attività commerciali nel settore dell'abbigliamento che hanno preferito restare nell'anonimato, non è mancata la collaborazione di comuni cittadini che hanno fornito indumenti, giocatoli o attrezzature per l'infanzia come passeggini, girelli, seggioloni.

"A tutti i donatori e fornitori di indumenti, giocattoli, bigiotteria, complementi di arredo – aggiunge Mariella Cioffi - è stato comunicato che la merce ricevuta non sarà donata ma venduta a prezzi simbolici per finanziare il banco alimentare, ovviamente abbiamo avuto il consenso, l'approvazione e la solidarietà. Non posso che ringraziare, a nome di tutte le associazioni impegnate, i partecipanti alla nostra iniziativa di solidarietà sociale che questa sera volge al termine.

Personalmente, e a nome dell'Associazione "Safe", ringrazio l'Assessore alle Politiche Sociali Rino Pezzano per il supporto morale e fattivo alla nostra iniziativa. Operiamo all'interno di una struttura comunale, siamo di supporto ad interventi di natura sociale e ci impegniamo fattivamente in interventi di natura assistenziale. Riteniamo che questa esperienza sia del tutto soddisfacente e significativa, queste le ragioni che hanno portato il bellissimo gruppo sociale creatosi ad immaginare una seconda realizzazione del Mercatino dell'usato a Settembre".
9 fotoMercatino dell'usato Casa della Solidarietà
IMG WA
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Rino Pezzano
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tentato furto aggravato  di autovettura,  spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Tentato furto aggravato di autovettura, spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano sei persone.
Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità  per le strade di Cerignola. Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità per le strade di Cerignola. I Carabinieri arrestano un diciottenne e lo zio che ha tentato di sottrarlo all'arresto.
Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Questa Direzione aveva rilevato, già al momento del suo insediamento, una gestione della propria Società in house talvolta non condivisibile, sia pur in un generale contesto di apprezzata efficienza operativa.
OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA. I CARABINIERI ARRESTANO UN INCENSURATO
Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. I Carabinieri arrestano sei persone.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Il Delvecchio raffigura alcune mani aperte nell’atto di donare delle monete, a significare la dimensione comunionale della ricchezza che diventa carità.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.