Per Vik Arrigoni
Per Vik Arrigoni

Orta Nova - Per Vik Arrigoni e per la Palestina

L’associazione di promozione sociale, "l’Orta Nova che vorrei" in collaborazione con il gruppo musicale “Clan Banlieue”, ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina.

Spesso ci sono guerre silenziose che non ci fanno vedere o che non vogliamo vedere, ma che allo stesso tempo continuano a procurare vittime, stragi ed eccidi. Ed è proprio lo storico conflitto tra Israele e Palestina che continua imperterrito a mietere spargimenti di sangue nonostante i media si interessino di altro. Proprio per questo motivo l'associazione di promozione sociale, l'Orta Nova che vorrei in collaborazione con il gruppo musicale "Clan Banlieue", ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina. La serata avrà inizio alle 19,30 ad Orta Nova presso la Piazza ex Gesuitico dove si alterneranno interventi musicali e culturali. Tra gli interventi musicali ci saranno gli "Irec", i "Vivo da Re" e infine il "Clan Banlieue". Negli interventi culturali sono previsti interventi da parte di Sonia Ladogana, attrice teatrale de la "Piccola compagnia impertinente" che per l'occasione leggerà alcuni passi di alcuni articoli di Vittorio Arrigoni; di giornalisti che potranno raccontare la loro esperienza a Gerusalemme; e infine di Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni (giornalista ucciso in Palestina) che per l'occasione presenterà il suo libro "Il viaggio di Vittorio". Abbiamo deciso di organizzare questo evento per far capire che non bisogna voltare lo sguardo dall'altra parte; per far capire che siamo chiamati non ad essere notai della storia, ma ad intervenire costantemente su quello che continuamente accade nel mondo. Anche se alcuni eventi possono sembrarci lontani, non possiamo rimanere indifferenti di fronte alla violenza e ai soprusi che spesso tentano di nascondere. E' proprio per questo motivo che nella serata ricorderemo Vittorio Arrigoni, ragazzo, giornalista, pacifista, che per i suoi ideali, tra i quali quello di voler vedere un mondo più giusto, ha deciso di sacrificare la sua vita non ponendosi il problema se le angherie nei confronti di un popolo fossero distanti dal proprio Paese. Proprio per questo…
Per Vik Arrigoni e per la Palestina non rimaniamo indifferenti, restiamo umani!
1 fotoManifesto per Vik Arrigoni
IMG WA
  • Orta Nova
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tre Titoli: Sindaco Metta e Vescovo Renna scrivono al Presidente Emiliani. Tre Titoli: Sindaco Metta e Vescovo Renna scrivono al Presidente Emiliani. “Monitorare la situazione e porre rimedio rispettando gli impegni assunti con il protocollo d’intesa”.
ERASMUS + KA229, la Scuola “G. Marconi”  pilota del progetto europeo biennale -VIDEO E FOTO- ERASMUS + KA229, la Scuola “G. Marconi” pilota del progetto europeo biennale -VIDEO E FOTO- La settimana comincerà ufficialmente a Cerignola lunedì 26 Novembre al Palazzo di Città con la Cerimonia di apertura. Le delegazioni estere di docenti provenienti dalla Turchia, Bulgaria, Polonia e Portogallo saranno ricevute dallo staff di 20 docenti e dagli alunni.
MATTINATA (FG): Operazione Antimafia della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Foggia. Revoca di Concessioni . MATTINATA (FG): Operazione Antimafia della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Foggia. Revoca di Concessioni . - Lo Stato si riappropria del territorio per restituirlo alla collettività.
Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Amministrazione Comunale e Terzo Settore celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 'Genere e Pregiudizio: arginiamo ogni forma di violenza' è il tema degli eventi in programma 24 e 25 novembre
Orta Nova: Sui passi di Papa Francesco. Il Vescovo Renna a cena con i poveri in Misericordia. Orta Nova: Sui passi di Papa Francesco. Il Vescovo Renna a cena con i poveri in Misericordia. Le sue parole ad Orta Nova: “Le donazioni materiali non bastano, serve condividere momenti insieme”
CGIL, CISL E UIL FOGGIA presentano la piattaforma unitaria per la legge di bilancio 2019 CGIL, CISL E UIL FOGGIA presentano la piattaforma unitaria per la legge di bilancio 2019 Le priorità delle organizzazioni sindacali saranno discusse venerdì 23 novembre alle 15.30 alla Camera di Commercio nell’ambito di un attivo unitario
“Bambinella al Palazzo”. Il 23 Novembre a Palazzo Fornari -LOCANDINA IN ALLEGATO- “Bambinella al Palazzo”. Il 23 Novembre a Palazzo Fornari -LOCANDINA IN ALLEGATO- Organizzato dall’Ass. “Le fosse granarie” in collaborazione con le Ass. “We Make”, AGE, Verderamina, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Sport, gode della partecipazione della Scuola Comunale della Musica “V. Terenzio” e del Coro della Scuola Elementare “G. Marconi”.
Parte il progetto di antimafia sociale "La strada. C'è solo la strada su cui puoi contare". Parte il progetto di antimafia sociale "La strada. C'è solo la strada su cui puoi contare". Pezzano: "Combattere la criminalità sostenendo qualità e talenti dei giovani a rischio". Al via le selezioni dei giovani nel percorso di educazione alla Cittadinanza.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.