Per Vik Arrigoni
Per Vik Arrigoni

Orta Nova - Per Vik Arrigoni e per la Palestina

L’associazione di promozione sociale, "l’Orta Nova che vorrei" in collaborazione con il gruppo musicale “Clan Banlieue”, ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina.

Spesso ci sono guerre silenziose che non ci fanno vedere o che non vogliamo vedere, ma che allo stesso tempo continuano a procurare vittime, stragi ed eccidi. Ed è proprio lo storico conflitto tra Israele e Palestina che continua imperterrito a mietere spargimenti di sangue nonostante i media si interessino di altro. Proprio per questo motivo l'associazione di promozione sociale, l'Orta Nova che vorrei in collaborazione con il gruppo musicale "Clan Banlieue", ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina. La serata avrà inizio alle 19,30 ad Orta Nova presso la Piazza ex Gesuitico dove si alterneranno interventi musicali e culturali. Tra gli interventi musicali ci saranno gli "Irec", i "Vivo da Re" e infine il "Clan Banlieue". Negli interventi culturali sono previsti interventi da parte di Sonia Ladogana, attrice teatrale de la "Piccola compagnia impertinente" che per l'occasione leggerà alcuni passi di alcuni articoli di Vittorio Arrigoni; di giornalisti che potranno raccontare la loro esperienza a Gerusalemme; e infine di Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni (giornalista ucciso in Palestina) che per l'occasione presenterà il suo libro "Il viaggio di Vittorio". Abbiamo deciso di organizzare questo evento per far capire che non bisogna voltare lo sguardo dall'altra parte; per far capire che siamo chiamati non ad essere notai della storia, ma ad intervenire costantemente su quello che continuamente accade nel mondo. Anche se alcuni eventi possono sembrarci lontani, non possiamo rimanere indifferenti di fronte alla violenza e ai soprusi che spesso tentano di nascondere. E' proprio per questo motivo che nella serata ricorderemo Vittorio Arrigoni, ragazzo, giornalista, pacifista, che per i suoi ideali, tra i quali quello di voler vedere un mondo più giusto, ha deciso di sacrificare la sua vita non ponendosi il problema se le angherie nei confronti di un popolo fossero distanti dal proprio Paese. Proprio per questo…
Per Vik Arrigoni e per la Palestina non rimaniamo indifferenti, restiamo umani!
1 fotoManifesto per Vik Arrigoni
IMG WA
  • Orta Nova
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.