Per Vik Arrigoni
Per Vik Arrigoni

Orta Nova - Per Vik Arrigoni e per la Palestina

L’associazione di promozione sociale, "l’Orta Nova che vorrei" in collaborazione con il gruppo musicale “Clan Banlieue”, ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina.

Spesso ci sono guerre silenziose che non ci fanno vedere o che non vogliamo vedere, ma che allo stesso tempo continuano a procurare vittime, stragi ed eccidi. Ed è proprio lo storico conflitto tra Israele e Palestina che continua imperterrito a mietere spargimenti di sangue nonostante i media si interessino di altro. Proprio per questo motivo l'associazione di promozione sociale, l'Orta Nova che vorrei in collaborazione con il gruppo musicale "Clan Banlieue", ha progettato per il 19 luglio una serata di sensibilizzazione culturale su quello che sta accadendo in Palestina. La serata avrà inizio alle 19,30 ad Orta Nova presso la Piazza ex Gesuitico dove si alterneranno interventi musicali e culturali. Tra gli interventi musicali ci saranno gli "Irec", i "Vivo da Re" e infine il "Clan Banlieue". Negli interventi culturali sono previsti interventi da parte di Sonia Ladogana, attrice teatrale de la "Piccola compagnia impertinente" che per l'occasione leggerà alcuni passi di alcuni articoli di Vittorio Arrigoni; di giornalisti che potranno raccontare la loro esperienza a Gerusalemme; e infine di Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni (giornalista ucciso in Palestina) che per l'occasione presenterà il suo libro "Il viaggio di Vittorio". Abbiamo deciso di organizzare questo evento per far capire che non bisogna voltare lo sguardo dall'altra parte; per far capire che siamo chiamati non ad essere notai della storia, ma ad intervenire costantemente su quello che continuamente accade nel mondo. Anche se alcuni eventi possono sembrarci lontani, non possiamo rimanere indifferenti di fronte alla violenza e ai soprusi che spesso tentano di nascondere. E' proprio per questo motivo che nella serata ricorderemo Vittorio Arrigoni, ragazzo, giornalista, pacifista, che per i suoi ideali, tra i quali quello di voler vedere un mondo più giusto, ha deciso di sacrificare la sua vita non ponendosi il problema se le angherie nei confronti di un popolo fossero distanti dal proprio Paese. Proprio per questo…
Per Vik Arrigoni e per la Palestina non rimaniamo indifferenti, restiamo umani!
1 fotoManifesto per Vik Arrigoni
IMG WA
  • Orta Nova
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.