CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Palazzo Carmelo inagibile, Dibisceglia (PD): l’amministrazione individui un’altra sede per le Associazioni

“Non vi è dubbio che Palazzo Carmelo necessiti della messa in sicurezza, ma ritengo necessario che l’Amministrazione Comunale individui dei locali diversi da assegnare a queste associazioni.

"Con un' Ordinanza sindacale pubblicata qualche giorno fa sull'albo pretorio del Comune, il Sindaco ha ordinato lo sgombero da persone e cose dei locali di Palazzo Carmelo, a causa dell'inagibilità dello stesso. Quei locali erano stati assegnati ad associazioni, operanti sul territorio, di grande valenza culturale ed assistenziale: Pro Loco Cerignola, Telefono Azzurro Onlus, Club Unesco Cerignola e Associazione Casa Di Vittorio.", fa sapere la consigliera comunale del PD Maria Dibisceglia.

"Non vi è dubbio che Palazzo Carmelo necessiti della messa in sicurezza, con la speranza che possa essere portato "a vita nuova" considerata la bellezza architettonica e storica che rappresenta, ma ritengo necessario che l'Amministrazione Comunale individui dei locali diversi da assegnare a queste associazioni, affinchè continuino a svolgere il loro servizio alla comunità.
Spero di ricevere risposte esaustive in merito durante il Consiglio Comunale di mercoledì prossimo, – continua Dibisceglia – ma se così non dovesse essere, avremo la dimostrazione plastica di quanto falso buonismo vi sia nella Giunta Metta: con una mano assegnano delle borse di studio per le tesi di laurea dedicate a Giuseppe Di Vittorio e con l'altra sfrattano l'unica associazione territoriale che s'impegna a render nota la sua vicenda umana, sindacale e politica", conclude la dem.
  • Pd
  • notizie
  • maria di bisceglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Cerignola: Appuntamento con  “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Cerignola: Appuntamento con “Luoghi Comuni”, approfondimento sul Progetto Regionale Assessore Dercole: “L’incontro di presentazione del Progetto Regionale “Luoghi Comuni” sarà il momento di approfondimento degli obiettivi dell’iniziativa e delle modalità di candidatura degli immobili”.
Cerignola: Apre lo sportello ARCA Cerignola: Apre lo sportello ARCA Pezzano: "Il risultato più immediato sarà l'attivazione del servizio di consulenza al pubblico presso lo Sportello del Welfare del Comune di Cerignola. Nel medio periodo ci aspettiamo la risoluzione semplificata dei problemi relativi a graduatorie"
Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. Rubati mezzi per la raccolta differenziata a Torremaggiore, rinvenuti a Cerignola. La tempestività della denuncia e il raccordo operativo dei comandi dell'arma della Provincia permette il recupero - lampo a Cerignola di tre mezzi per la raccolta dei rifiuti rubati a Torremaggiore.
Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE Caporalato, legalità e Contratto istituzionale di sviluppo: CGIL, CISL e UIL FOGGIA, inviano una lettera aperta al PREMIER CONTE I sindacati confederali chiedono “un incontro urgente per chiarire posizioni e programmi governativi sulle emergenze indicate”
Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 Palazzo Fornari: Al via la rassegna “Jazz al Palazzo”, sabato 19 gennaio, ore 21:00 La rassegna “Jazz al Palazzo” si compone di quattro appuntamenti. Il Risotmuseo “Il Centimolo” darà il giusto tocco artistico culinario che delizierà i palati più fini con il selezionato buffet e i ricercati drink.
Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Sindaco Metta: depositata la terza memoria difensiva in Procura della Repubblica -VIDEO E MEMORIA IN ALLEGATO- Commissione volte a verificare la sussistenza di forme di condizionamento mafioso nel Comune di Cerignola. Il Sindaco di Cerignola difende la Città e l’operato dell’Amministrazione Comunale. Depositata in Procura della Repubblica la terza memoria difensiva.
Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Progetto RicOil – Raccolta Olii: punti di raccolta, concorsi e grande partecipazione. Assessore Mininni: “Le prospettive sono quelle di diffondere ulteriormente le postazioni di raccolta e aumentare la consapevolezza dei cittadini, gli obiettivi di sostenibilità si possono raggiungere solo partendo da un corretto comportamento di tutti”.
Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Riflessione e preghiera per Aurora e Agostino Venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 20:30, nel Palazzetto dello Sport.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.