parco scout
parco scout

PNRR: sfrattati gli Scout, non c’è programmazione, il comunicato di Fratelli d'Italia Cerignola

Scrive Giuliano Montingelli: “Il Gruppo Scout Cerignola 2 non ha più una casa”

Ha fatto scalpore la notizia del gruppo Scout "spodestato" dal parchetto in zona Fornaci. Riportiamo qui di seguito un comunicato di FDI Cerignola sull'argomento, a firma di Giuliano Montingelli.

"Il gruppo scout Cerignola 2 simbolo di legalità, formazione e crescita per diverse generazioni di ragazzi da oggi non ha più una casa.

Una casa che era un cuore pulsante in un quartiere periferico, quello delle Fornaci, che da sempre si è dimostrato un attivo punto di interesse grazie ad eventi e attività delle varie associazioni e della parrocchia di San Trifone.

Il gruppo scout, in modo autonomo e autofinanziato, aveva recuperato un'area completamente abbandonata e piena di rifiuti, piantando, tra l'altro, diverse centinaia di alberi e arbusti che non è ancora chiaro che fine faranno in questo nuovo progetto.

L'assenza di un piano urbanistico e la fretta di dover spendere (male) i fondi del PNRR nell'impreparazione, si scontra con una delle più belle realtà cerignolane. Tantissimi sono gli spazi abbandonati in quel quartiere, tante le aree dove poter intervenire, soprattutto lì in periferia ma questo non interessa ad un'amministrazione in cerca di pubblicità!

Un motto scout recita: "Scout una volta, Scout per sempre". Non questa volta però."
  • Fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Alberi nuovi e forti, ne sono morti circa 70: la nota di Stefano Palladino, FDI Cerignola Alberi nuovi e forti, ne sono morti circa 70: la nota di Stefano Palladino, FDI Cerignola Il gruppo politico locale chiede conto all’amministrazione dell’esito di tali piantumazioni
A Cerignola arriva Michele Picaro, candidato al Parlamento europeo per Fratelli d’Italia A Cerignola arriva Michele Picaro, candidato al Parlamento europeo per Fratelli d’Italia Il consigliere regionale e presidente provinciale FDI terrà un incontro presso il comitato elettorale
Nuovo stadio a Cerignola, troppe domande senza risposta: la nota di Fratelli d’Italia Nuovo stadio a Cerignola, troppe domande senza risposta: la nota di Fratelli d’Italia Stefano Palladino elenca alcuni quesiti a cui l’Amministrazione dovrebbe rispondere
"A Cerignola puoi stare male, ma non a tutte le ore": il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola "A Cerignola puoi stare male, ma non a tutte le ore": il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Il gruppo politico locale ha riportato un episodio accaduto ad una anziana domenica scorsa
Topi e blatte, è tempo di disinfestazioni: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Topi e blatte, è tempo di disinfestazioni: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Gianvito Casarella: “Speriamo in bonifiche preventive”
Nonni & Bulli a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia sulla coppia di anziani vessati Nonni & Bulli a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia sulla coppia di anziani vessati Nella nota stampa il gruppo politico si chiede: “Dove erano e dove sono oggi le istituzioni?”
“Monnezza Stadium, Gaesi finalmente fuori dal progetto del nuovo stadio”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola “Monnezza Stadium, Gaesi finalmente fuori dal progetto del nuovo stadio”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Il Sindaco Bonito ha assicurato che sarà individuato un nuovo partnerariato per l'intera realizzazione
“Monnezza Stadium, tra liceità e inopportunità”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola “Monnezza Stadium, tra liceità e inopportunità”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Michele Biancardi torna sulla questione che sarà anche anche oggetto di un Consiglio comunale monotematico
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.