Polizia di Stato Cerignola
Polizia di Stato Cerignola
Territorio

Polizia di Stato, operazioni ad alto impatto anche a Cerignola: i dati

Anche nel mese di aprile opera di prevenzione e repressione dei reati

La Polizia di Stato continua a dare costante impulso alle attività presidiali sul territorio, al fine di innalzare il livello di percezione della sicurezza in un contesto ambientale complesso e al fine ultimo di rispondere all'esigenze della cittadinanza della Capitanata.

Per tale ragione e al fine di garantire un'attenta opera di prevenzione e repressione dei reati, nel solo mese di aprile, in questa Provincia sono state realizzate 10 operazioni ad Alto Impatto, unitamente alle altre Forze di Polizia presenti sul territorio, di cui 9 nella città di Foggia ed una in quella di Manfredonia, 76 servizi straordinari di controllo del territorio, di cui 25 nella città di Foggia, 24 in quella di Cerignola, 9 a San Severo, 11 a Manfredonia e 7 a Lucera.

Le attività operative si sono concentrate nelle zone a maggior vocazione aggregativa di giovani e in quelle ove è maggiormente necessaria la presenza delle Forze di Polizia in relazione al degrado urbano e sociale.

Le operazioni hanno portato all'identificazione di 18690 soggetti, di cui 2542 pregiudicati, al controllo di 9513 veicoli.

Nel mese di aprile la sola Polizia di Stato ha proceduto all'arresto di 26 persone, alla denuncia a piede libero di 37 soggetti, ad un ordine di allontanamento dalle zone rosse, al sequestro di 17150 gr. di sostanza stupefacente, di cui gr. 17097 cannabinoidi, gr. 47 di cocaina e gr. 6 di eroina.

Inoltre, nel solo mese di aprile, il Questore della Provincia di Foggia, al termine di accurate istruttorie effettuate dalla Divisione Anticrimine della Questura ha adottato 24 misure di prevenzione.

Nel dettaglio, sono stati eseguiti 3 ammonimenti, 13 avvisi orali nei confronti di soggetti considerati socialmente pericolosi, con contestuale invito a mantenere una condotta conforme alla legge. In più sono stati irrogati 2 provvedimenti di DASPO sportivi con obbligo di firma e 2 provvedimenti di DASPO Willy, 1 provvedimento di divieto di accesso ad aree urbane e 3 fogli di via con cui è stato disposto il rimpatrio, nel comune di residenza, di altrettante persone.

Infine, all'esito delle attività dell'Ufficio Immigrazione della Questura, sono stati emessi 5 decreti di espulsione nei confronti di altrettanti soggetti in situazione di irregolarità rispetto alle norme relative all'ingresso e al soggiorno sul territorio nazionale, di cui 2 sono stati accompagnati alla frontiera e 3, invece, presso i Centri di permanenza Per i Rimpatri.

Al netto dei risultati si rammenta come le attività presidiali della Polizia di Stato consentano di rendere un segnale forte ai cittadini di presenza delle Istituzioni e delle Forze di Polizia al servizio della loro tutela e incolumità.

Con l'occasione si ricorda, ancora una volta, la possibilità di veicolare informazioni o richieste di intervento anche in forma anonima attraverso l'applicazione YOUPOL per casi non urgenti, per i quali è indispensabile il ricorso al 112NUE.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Foggia e Provincia: a settembre 6 operazioni ad Alto Impatto e 53 servizi straordinari di controllo Foggia e Provincia: a settembre 6 operazioni ad Alto Impatto e 53 servizi straordinari di controllo Identificati 12730 soggetti, arrestate 21 persone, 116 denunciate e sequestrati 42 grammi di sostanza stupefacente
Vigilia di San Michele a Cerignola: il Vescovo Fabio visita il Commissariato di Polizia di Stato Vigilia di San Michele a Cerignola: il Vescovo Fabio visita il Commissariato di Polizia di Stato Durante la visita si è tenuto un momento di preghiera e benedizione per tutto il Corpo
Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano Smantellata banda delle auto rubate e “cannibalizzate”, otto fermi nel Foggiano Seguiranno aggiornamenti in occasione della conferenza stampa che si terrà domani 26 settembre
Cerignola, due arresti per l’esecuzione di pene definitive: ai domiciliari un 57enne e un 54enne Cerignola, due arresti per l’esecuzione di pene definitive: ai domiciliari un 57enne e un 54enne L'operazione della Polizia di Stato
Tentato assalto a portavalori, 4 arresti: coinvolti anche 3 cerignolani Tentato assalto a portavalori, 4 arresti: coinvolti anche 3 cerignolani I tre, arrestati in flagranza subito dopo l’assalto da 2,9 milioni di euro, sono accusati di tentata rapina aggravata e tentato omicidio. Contestata l’aggravante del metodo mafioso
Provincia di Foggia, bilancio di luglio: 24 operazioni ad Alto Impatto e 57 servizi straordinari di controllo Provincia di Foggia, bilancio di luglio: 24 operazioni ad Alto Impatto e 57 servizi straordinari di controllo Identificati 12678 soggetti, controllati 5699 veicoli. Arrestate 40 persone e 136 denunciate
Furti d'auto, scoperta la banda tra Bitonto e Cerignola: 13 arresti, I NOMI Furti d'auto, scoperta la banda tra Bitonto e Cerignola: 13 arresti, I NOMI Per 10 di loro sono stati disposti gli arresti domiciliari, il provvedimento emesso dal Tribunale di Foggia. Due i gruppi attivi
Altro assalto, nel mirino un tir di tabacchi lavorati. Ritrovato trattore incendiato nei pressi di Cerignola Altro assalto, nel mirino un tir di tabacchi lavorati. Ritrovato trattore incendiato nei pressi di Cerignola L’autista è stato successivamente rilasciato a Minervino Murge
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.