Elena Gentile
Elena Gentile

Primarie: Le parole di Elena Gentile dopo il voto

Gentile: “Il risultato e' stato ( nelle condizioni date) ECCELLENTE. Abbiamo dato contenuti in questa campagna elettorale”

A poche ore dalle primarie del centrosinistra per la candidatura del Presidente della Regione Puglia alle elezioni regionali 2020, dopo la schiacciante vittoria di Michele Emiliano che si attesta intorno al 70%, Elena Gentile ringrazia gli elettori con un post facebook precisando che il risultato stato eccellente in considerazione del fatto che non ha chiesto sostegno a parlamentari, sindaci e consiglieri regionali:

"Vi racconto la vita dei "SALMONI". Che sa dell'incredibile.
Dal mare nuotano controcorrente lungo i fiumi dove depongono le loro uova per assicurarne una crescita serena in acque dolci e calme.
UNA GRANDE FATICA. UN INCREDIBILE ATTO D'AMORE.
Ecco, nel "tempo delle sardine", mi immagino così. Come un Salmone che nuota appunto controcorrente. Controcorrente per amore.
A MANI NUDE. Non ho chiesto il sostegno di Parlamentari nazionali. Il ceto politico istituzionale, Sindaci (con alcune eccezioni).Giunta e consiglieri regionali tutti schierati a sostegno del Presidente uscente (a cui non ho risparmiato critiche e del cui risultato prendo atto) o dell'altro candidato.
Amareggiata? Assolutamente no.
Il risultato e' stato ( nelle condizioni date) ECCELLENTE. Abbiamo dato contenuti in questa campagna elettorale. La dimensione di genere, le povertà, la domanda di cura dei più fragili e tanto altro. La crescita e lo sviluppo sostenibile.
E continuiamo così! Tutte e tutti!"


Dopo le dovute precisazioni annuncia il proprio impegno per la campagna elettorale volta a riconfermare la Presidenza della Regione Puglia al centrosinistra e, quindi, a Michele Emiliano.

"Ci attende ora la sfida più importante. Battere la destra!
A testa alta,a muso duro. Con la gentilezza nel cuore! Grazie a Tutte. Grazie a Tutti. Arrivederci a presto. Vi voglio bene".
  • notizie
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Elena Gentile
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Puglia: appello ad Emiliano per salvare le vite degli agricoltori Puglia: appello ad Emiliano per salvare le vite degli agricoltori Oltre all’ordinanza anti-caldo, Federacma chiede avvio revisione trattori
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
Giovedì 29 in Sala Consiliare a Cerignola la seconda tappa di "Essere Sociali" Giovedì 29 in Sala Consiliare a Cerignola la seconda tappa di "Essere Sociali" Iniziativa promossa dall’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia
Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Il presidente Emiliano: “Premiata la volontà dei medici di base di partecipare alla salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ma i governi non fanno abbastanza“
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” La sala vetrata e quella espositiva dell’edificio saranno allestite per svolgere le attività previste
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.