Prefettura di Foggia
Prefettura di Foggia

Renzi taglia la Prefettura di Foggia

Gatta:"Chiudere la Prefettura a Foggia significa non voler più garantire ai cittadini una lotta costante ed incisiva al mondo dell’illegalità"



"La riforma della pubblica amministrazione al vaglio del governo Renzi declina il "modus operandi" della sinistra: operazioni di facciata, senza alcun significativo taglio dei costi, ma con una costante riduzione dei servizi ai cittadini. Così, la Capitanata è in prima fila in attesa della soppressione persino della Prefettura di Foggia, senza che qualcuno abbia considerato la domanda forte di legalità espressa dal territorio". Lo dichiara il Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.
"Con questo strampalato progetto –aggiunge- le prefetture saranno dimezzate da 105 a 40 e alla Puglia ne verranno riconosciute solo due: a Bari e l'altra, forse, in Salento. Ora, posto che i costi per le Prefetture (come del resto per tutte le amministrazioni pubbliche) sono per l'80% relativi al personale e, dunque, restano insopprimibili, ci domandiamo a che serva privare le comunità di presidi essenziali per testimoniare la presenza dello Stato.
Questo è il primo nodo della questione, che si riverbera anche su tutto il piano di riordino. Poi, ci sono argomenti preminenti per territori come la Capitanata, afflitti da un altissimo livello di criminalità. Chiudere la Prefettura a Foggia significa non voler più garantire ai cittadini una lotta costante ed incisiva al mondo dell'illegalità.
La criminalità organizzata è radicata e la percezione di sicurezza è particolarmente bassa nella Provincia più estesa della Puglia che, a maggior ragione, richiederebbe un potenziamento di presidi statali. Mi auguro –conclude Gatta- che i parlamentari della Capitanata sappiano farsi validi interpreti di questa necessità, perché fino ad ora sul destino della Prefettura foggiana si registra un silenzio assordante".

  • giandiego gatta
Altri contenuti a tema
Apertura parrucchieri e centri estetici, scontro politico regionale Apertura parrucchieri e centri estetici, scontro politico regionale Forza Italia: «Boccia due pesi e due misure, non fa come con la Calabria?». M5s: «Mossa elettorale e fighe in avanti». Emiliano: «Provvedimento coerente con quelli nazionali»
Concorso per tecnici radiologi, annullata la prova Concorso per tecnici radiologi, annullata la prova Piazzolla aggiunge : "Nessuna violazione all'Accordo tra le Aziende sanitarie per lo scorrimento reciproco delle graduatorie"
Scioglimento Manfredonia, le parole di Gatta Scioglimento Manfredonia, le parole di Gatta Giandego Gatta (FI)" Il dolore supera lo sdegno "
Gatta (FI), "Tutti uniti a difesa dei nostri Ospedali" Gatta (FI), "Tutti uniti a difesa dei nostri Ospedali" Il Vice Presidente della Regione Puglia contro il piano di riordino ospedaliero
Orta Nova, sulla vicenda soppressione treni "nessun assenso dalla Regione Puglia" Orta Nova, sulla vicenda soppressione treni "nessun assenso dalla Regione Puglia" Il circolo di Forza Italia ringrazia il Vicepresidente del Consiglio Regionale Gatta
Gasparri a Cerignola sabato per inaugurazione della nuova sede di Forza Italia Gasparri a Cerignola sabato per inaugurazione della nuova sede di Forza Italia Riprende l'attività politica del partito azzurro, dopo la lunga pausa successiva alla campagna elettorale delle Comunali di maggio
Politica, stasera tappa a Orta Nova di Giandiego Gatta Politica, stasera tappa a Orta Nova di Giandiego Gatta Il vicepresidente del Consiglio Regionale sarà presso la sede di Forza Italia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.