Consiglio comunale Dalessandro
Consiglio comunale Dalessandro

Rifiuti per strada e stipendi non pagati. PD Cerignola: "E' l'anticamera del fallimento?"

Oggi assistiamo alle stesse scene di cassonetti stracolmi ed immondizia per strada e si fa sempre più concreto il timore che la nostra Città sia alle porte di una nuova emergenza economico-sanitaria.

"Mentre Metta attacca i lavoratori di SIA, ai quali non paga gli stipendi da tempo, la Città è di nuovo sommersa dai rifiuti. Questo accade proprio nei giorni in cui i cerignolani stanno ricevendo la richiesta del pagamento della TARI 2019, aumentata più del doppio rispetto agli anni passati.
Sembra di vedere un film già visto.
Esattamente un anno fa Cerignola piombava nell'emergenza rifiuti a seguito della quale Metta decideva di aumentare di un ulteriore 36% la TARI.
Oggi assistiamo alle stesse scene di cassonetti stracolmi ed immondizia per strada e si fa sempre più concreto il timore che la nostra Città sia alle porte di una nuova emergenza economico-sanitaria.

Chiediamo al Sindaco di chiarire quali sono i motivi che stanno trasformando il Paese in una grande discarica e, soprattutto, pretendiamo di sapere cosa intende fare per evitare che le conseguenze della cattiva gestione della Società, esclusivamente imputabile a lui, si riversino sui cittadini.
Così come è necessario che Metta spieghi cosa prevede il piano di concordato preventivo, depositato presso il Tribunale di Foggia, teso ad evitare il fallimento della Società. In quattro anni di Presidenza del Consorzio, Metta non ha fatto altro che ridurre la SIA ai minimi termini, con un bilancio disastroso ed un servizio inesistente, di fatto decretandone la fine.

E' evidente che la strategia dell'uomo solo al comando si è rivelata fallimentare ed i cerignolani non sono più disposti a subire inermi le conseguenze del suo (ab)uso del potere.
C'è in gioco non solo il destino della Società e dei suoi dipendenti, ma dell'intera comunità cerignolana, che ogni giorno si trova a dover fare i conti con il rischio che la TARI venga ulteriormente aumentata e l'immondizia resti per strada.
I nostri soldi non possono più essere bruciati per le scelte politiche non ponderate di Metta che, è bene ricordarglielo, in qualità di Presidente del Consorzio ha in mano il destino di sei Comuni."
  • Pd
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» PD Cerignola: «Necessarie nuove soluzioni per rifiuti, pulizia e ambiente» La segreteria di Via Mameli: «Le immagini del venerdì Santo ci rattristano»
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola E’ cominciata l’estate militante del PD nei quartieri di Cerignola Il Partito Democratico per le strade cittadine insieme ai Giovani Democratici
PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari PD Cerignola, si abbassa ancora la Tari Previste agevolazioni per le fasce di popolazione più deboli
Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile Le riflessioni del PD di Cerignola sul Consiglio Comunale del 28 aprile "La nostra strada è quella della responsabilità e della trasparenza"
Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini Primarie PD Cerignola: i risultati premiano Bonaccini La comunità cerignolana ha risposto al voto con una discreta partecipazione
Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Confermati gli spettacoli, spostata a lunedì il dibattito con Decaro
A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità La manifestazione si terrà dal 10 al 12 settembre
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.