Sanificazione esterna
Sanificazione esterna
Territorio

Sanificazione della città, la Federazione “Insieme per Cerignola” protesta

Claudio Di Lernia: “La Commissione Straordinaria non risponde alle nostre richieste, non ci lascia sanificare, a costo zero, la nostra città. A breve presidieremo il Palazzo di Città con i mezzi agricoli”

Negli ultimi giorni di marzo 2020, in piena emergenza sanitaria ed in pieno lockdown, i membri della Federazione "Insieme per Cerignola", in collaborazione con un folto numero di agricoltori della città, organizzarono, a costo zero, l'attività di sanificazione delle vie cittadine di Cerignola e un banco alimentare presso il Commissariato di Polizia di Stato con il Vicequestore aggiunto dott.ssa Loreta Colasuonno.

Il 31 gennaio 2021, in vista dell'aumento dei casi di positività al Covid-19, il coordinatore della stessa Federazione civica, Claudio Di Lernia, comunicava a mezzo stampa che ad ottobre 2020 era stata inoltrata alla Commissione Straordinaria di Cerignola la richiesta di autorizzazione per un'ulteriore sanificazione, sempre a costo zero, delle vie cittadine alla quale, però, non si era ricevuta alcuna risposta.

Nella mattinata odierna lo stesso Claudio Di Lernia ha comunicato alla nostra redazione quanto segue:

"Dopo comunicazioni scritte alla Commissione Straordinaria, incontri e delucidazioni siamo ancora in attesa di risposte. Vogliamo sanificare la nostra città, vogliamo farlo senza minimamente intaccare le casse comunali, vogliamo farlo grazie al supporto volontario dei tanti agricoltori che metterebbero a disposizione mezzi e risorse, utilizzando i prodotti che le norme impongono, rispettando ogni disposizione e suggerimento… non ce lo lasciano fare!

Da ottobre 2020 siamo in attesa di risposte, da oltre 4 mesi cerchiamo di fare qualcosa di buono ed utile per la nostra comunità ma no ce lo lasciano fare. Non riusciamo a capire le motivazioni perché non le hanno mai dichiarate. Non possiamo più attendere.

Qualora non dovessimo ricevere una risposta chiara in tempi brevi, qualora non ci spieghino i motivi ostativi che non permettono la sanificazione delle strade della nostra città ci vedremo costretti a presidiare il Comune di Cerignola con i mezzi agricoli. Siamo stati sempre rispettosi nei confronti delle istituzioni, abbiamo sempre agito seguendo ogni disposizione ma, con lo stesso rispetto e con la stessa educazione, siamo costretti ad annunciare una manifestazione pacifica volta a riconoscere i nostri diritti e a tutelare la nostra comunità"
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Claudio Di Lernia
Altri contenuti a tema
Claudio Di Lernia presenta la sua squadra politica Claudio Di Lernia presenta la sua squadra politica Il Coordinatore cittadino di Puglia Popolare organizza il suo gruppo di lavoro e rende operativo il suo mandato
Il Senatore Massimo Cassano, di Puglia Popolare, incontra L’Amministrazione di Stornara Il Senatore Massimo Cassano, di Puglia Popolare, incontra L’Amministrazione di Stornara Ci riferisce il coordinatore provinciale Claudio Di Lernia
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.