Sanificazione strade e piazze
Sanificazione strade e piazze

Sanificazione della città, da ottobre 2020 attendiamo che la Commissione Straordinaria ci autorizzi

Claudio Di Lernia: “Nel mese di ottobre 2020 abbiamo incontrato i Commissari per chiedere nuova autorizzazione…. siamo ancora in attesa di risposta!”

Pubblichiamo la nota stampa pervenuta in redazione a mezzo mail da Claudio Di Lernia, coordinatore della Federazione "Insieme Per Cerignola".

"Nell'inverno 2020, durante la prima fase di lockdown, la Federazione "Insieme per Cerignola" ha provveduto a fare tre sanificazioni stradali a costo zero per tutta la comunità cerignolana e, in particolar modo, per il Comune di Cerignola. . Non abbiamo atteso il sollecito dei Commissari Prefettizi, non abbiamo atteso l'SOS lanciato dalla comunità cittadina, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo operato per il bene di tutti. Siamo stati di sprono per la Commissione Straordinaria facendoci autorizzare a sanificare la città.

Nelle fasi della seconda ondata di Coronavirus, nei momenti della seconda emergenza sanitaria, abbiamo richiesto alla Commissione Straordinaria di Cerignola una ulteriore autorizzazione per sanificare la città a costo zero, grazie al supporto di gente di buona volontà che ama la propria città. Nel mese di ottobre 2020 abbiamo incontrato i Commissari per chiedere nuova autorizzazione…. siamo ancora in attesa di risposta!
La politica è fatta di azione, di concretezza, di volontà e non di certo di parole o di false promesse Noi non ci riempiamo la bocca, non facciamo demagogia, facciamo i fatti. Purtroppo abbiamo constatato che per una testata giornalistica, che dovrebbe essere libera e pluralista, la nostra iniziativa è stata volutamente messa da parte. Questa federazione, nel momento più critico di Cerignola, è stata l'unica ad essere stata vicina alla comunità, è stata l'unica ad operare per il bene comune nonostante alcuni addetti all'informazione abbiano volutamente trascurato di mettere in rilievo le nostre iniziative. La politica non è propaganda, come fa qualcuno che si ferma alle sole parole, e senza fare troppa propaganda la nostra federazione è stata la promotrice, la realizzatrice della sanificazione e del banco alimentare fatto nel più totale silenzio.

Vorrei ricordare ai segretari di partito che, nel momento in cui abbiamo sanificato la città, siamo passati anche sotto le loro abitazioni senza ricevere neanche un grazie, non perché viviamo dei loro ringraziamenti ma per dare giusto merito ai volontari che si sono sacrificati con mezzi e denaro per una causa di interesse comune. I membri di "Fratelli d'Italia" cosa hanno fatto? Il PD ha fatto qualcosa? "Forza Italia" si è mai interessata alla comunità cittadina? Gli altri movimenti civici hanno fatto qualcosa?

Purtroppo "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" e, in questo caso, "non esiste peggior cieco di chi non vuol vedere".

Abbiamo realizzato, sotto gli occhi di tutti, interventi per il bene della comunità, interventi a favore della classi più abbienti, non abbiamo guardato se i destinatari dei nostri interventi fossero di destra o sinistra perché i cittadini non hanno colore politico. Oggi siamo ancora in attesa che la Commissione Straordinaria si svegli e ci autorizzi ad una nuova sanificazione della città ma, nel contempo, siamo ancora in attesa che le forze politiche si diano una mossa non pensando ai voti da prendere alle prossime amministrative ma alle cose buone da fare per la nostra città che soffre come non mai!"
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Federazione "Insieme per Cerignola"
  • Claudio Di Lernia
Altri contenuti a tema
Claudio Di Lernia presenta la sua squadra politica Claudio Di Lernia presenta la sua squadra politica Il Coordinatore cittadino di Puglia Popolare organizza il suo gruppo di lavoro e rende operativo il suo mandato
Il Senatore Massimo Cassano, di Puglia Popolare, incontra L’Amministrazione di Stornara Il Senatore Massimo Cassano, di Puglia Popolare, incontra L’Amministrazione di Stornara Ci riferisce il coordinatore provinciale Claudio Di Lernia
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.