scuola elementare di vittorio
scuola elementare di vittorio
Territorio

METTA: Scuola Di Vittorio: iniziano i lavori, la SEDIR srl ha perso al TAR, come prevedevo!

E’ il risultato brillante ottenuto dalla Avvocatura Comunale, resistendo vittoriosamente davanti al TAR al ricorso della SEDIR srl, Prima facie, con la minima esperienza che ho, ebbi a giudicare la “aggressione” giudiziaria priva del minimo fondamento.

Comunicato stampa del Sindaco inviato a mezzo mail dallo Staff.
I lavori di parziale demolizione e ricostruzione della scuola comunale Di Vittorio non subiranno ritardi ulteriori e potranno iniziare immediatamente ed essere eseguiti, per la parte piu' invasiva,nel periodo delle festività estive.
E' il risultato brillante ottenuto dalla Avvocatura Comunale, resistendo vittoriosamente davanti al TAR al ricorso della SEDIR srl, che aveva contestato le procedure di aggiudicazione dei relativi lavori di appalto.
Prima facie, con la minima esperienza che ho, ebbi a giudicare la "aggressione" giudiziaria priva del minimo fondamento.
Fui confortato in tale giudizio dal ben piu' autorevole parere degli avvocati comunali, Paradiso e Nitti.
Il Tar ha scritto che: "……gli argomenti sollevati non appaiono prima facie suscettibili di positiva valutazione ".
La Sedir, classificatasi in gara quarta su quattro partecipanti, pretendeva venissero sospesi i lavori, escluse tutte le altre imprese partecipanti, aggiudicati i lavori a se stessa.
Il TAR e' stato di diverso avviso.
I miei complimenti all' avv. Angela Paradiso, che ha sostenuto le ragioni del Comune in giudizio e all' ing. Izzillo, responsabile dei lavori pubblici, che ha visto convalidato di regolarita' il proprio operato.
Lavorano tutti in condizioni difficilissime; nonostante questo, il senso di appartenenza ad una amministrazione pubblica, lo spirito di abnegazione, la voglia di vedere avanzare la città sulla strada delle realizzazioni concrete, hanno cementato con ferrea volontà il nostro team tecnico/ giuridico.
Ho passato un pomeriggio intero a vederli lavorare, confrontarsi, prepararsi alla difesa.
Ho colto quanto apprezzassero la presenza del loro Sindaco, non necessaria sul piano pratico, ma testimonianza di quanto alto fosse l' interesse della Amministrazione Comunale per il loro lavoro.
La SEDIR, se erroneamente riteneva di avere ragioni valide, ha fatto bene a ricorrere, affidandosi ad uno dei piu' quotati studi legali specializzati in Diritto Amministrativo.
Non di meno, da Sindaco, rivolgo alle aziende – specie quelle operanti sul territorio – un accorato appello
Usare molta cautela e tanta prudenza nel ricorrere alla giurisdizione.
Si rischia di danneggiare la collettività, e magari vedersi dare torto, dopo aver speso chissà quanto denaro.
A quel funzionario di ANCE FOGGIA, che ebbe a fare commenti poco lusinghieri sulla nostra struttura tecnica, in occasione, appunto, di questa gara di appalto, consiglio umiltà e prudenza.
I suoi commenti mi sono stati riferiti.
Aspettavo il TAR per rimandarli al mittente, dentro un cesto di limoni, idonei a salubri spremute.
  • notizie
  • Gerardo Biancofiore
  • scuole
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole A Cerignola al via "La porta della felicità", un percorso musicale nelle scuole L'iniziativa parte il 23 aprile nel circolo "Cesare Battisti"
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi A Cerignola è partita la nuova stagione teatrale per bambini e ragazzi Bruno: “Un cartellone in sinergia con le scuole, per valorizzare la funzione educativa del teatro"
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E Chiuse le scuole a Cerignola per il passaggio del Giro-E A Foggia e San Severo, invece, passerà il Giro d’Italia
Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” Can Yaman fa un tour nelle scuole, i ragazzi di Cerignola: “Lo avremmo voluto da noi” L’attore e modello turco, osannato dalle ragazze, ha istituito la Fondazione “Can Yaman for Children”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.