Urna elettorale
Urna elettorale

Seggi aperti in Puglia, dalle ore 07:00 al via le operazioni di voto

8 i candidati alla Presidenza della Regione Puglia, 29 le liste dei candidati al Consiglio Regionale, elezioni amministrative in dieci Comuni della Capitanata, Referendum Costituzionale confermativo in materia di riduzione del numero dei parlamentari

Questa mattina alle ore 07:00 si è svolta l'apertura dei seggi e le relative operazioni di voto per l'elezione del Presidente della Regione Puglia, per il rinnovo del Consiglio Regionale e per il Referendum Costituzionale confermativo che chiama gli italiani a decidere sulla modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari (per la cui validità non è richiesto un quorum in quanto l'esito referendario non dipende dalla percentuale di partecipazione degli elettori) e, nella provincia di Foggia, per le elezioni amministrative in dieci Comuni.

Sono 8 i candidati alla Presidenza della Regione Puglia:

Michele Emiliano, Raffaele Fitto, Antonella Laricchia, Ivan Scalfarotto, Mario Conca, Pierfranco Bruni, Nicola Cesaria e Andrea D'Agosto, 29 le liste dei candidati al Consiglio Regionale , dei 1300 candidati in 50 saranno eletti Consiglieri Regionali.

La soglia di sbarramento per ogni singola lista è del 4%, la soglia di sbarramento per ogni coalizione è dell'8%, ecco come si vota.

Si vota nell'intera giornata di oggi, domenica 20 settembre, fino alle ore 23:00 e nella mattinata di domani fino alle ore 15:00.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Regionali 2020
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.