Ale Frisani
Ale Frisani

SIA, Frisani: "Il segno piu' nel conto economico è un grande risultato"

"Un risultato impensabile fino a poco tempo fa: quando l'attuale management ha ereditato la gestione dell'azienda".

"Un risultato impensabile fino a poco tempo fa: quando l'attuale management ha ereditato la gestione dell'azienda, Sia era sull'orlo del fallimento, oggi invece è stato raggiunto un segno 'più' al conto economico dello scorso anno. Anche se modesto, è un risultato che conferma la bontà del lavoro svolto dai sindaci del Consorzio di Igiene ambientale Fg/4. Un risultato che permetterà la continuità dell'opera dell'azienda Sia sul territorio e, dunque, l'assemblea dei primi cittadini ha trovato quell'unità d'intenti necessaria per difendere i lavoratori, circa 300, che si occupano della raccolta dei rifiuti". E' il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, all'indomani della notizia del segno più nel conto economico del 2016 enunciata dal primo cittadino di Cerignola.

"Il sindaco, che è anche il presidente del Consorzio, ha riferito del segno positivo dell'azienda - osserva Frisani - un risultato raggiunto in appena un anno e mezzo, grazie a una serie di interventi, mentre nelle scorse legislature eravamo di fronte a una gestione del tutto errata dell'azienda che era sull'orlo del fallimento. Solo con una nuova stabilità possiamo pensare alle questioni che incombono, come l'acquisto di nuovi mezzi e cassonetti, il pagamento calendarizzato dei Comuni e quello puntuale degli stipendi ai lavoratori".

"L'intesa tra i primi cittadini - prosegue il capogruppo - è stata sicuramente la chiave di volta nella riuscita di questa strategia adottata dal Consorzio foggiano, un dialogo che sicuramente darà un volto nuovo all'azienda Sia. Per questo motivo - aggiunge Frisani -, mi preme sottolineare l'ottimo lavoro svolto dai membri dell'assemblea, i quali hanno trovato la strada giusta per il rilancio di Sia e hanno garantito il prosieguo dell'attività lavorativa a tutti i dipendenti".

"A fronte di questo grande risultato - conclude Frisani - c'è da stigmatizzare l'atteggiamento offensivo di qualche esponente del PD: il mancato rispetto nei confronti delle istituzioni delegittima il loro ruolo, lasciando il cittadino senza più punti di riferimento. Condanno, quindi, qualsivoglia campagna diffamatoria, volgare, oltraggiosa che si possa aprire sui social network verso le istituzioni: sono davvero allibito che anche una persona di una certa cultura, nonché ex dirigente dell'ospedale cerignolano, si esprima con termini di così bassa lega e levatura".
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.