Defibrillatore oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova
Defibrillatore oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova
Vita di città

Un cuore per la comunità: installato defibrillatore all'oratorio della parrocchia Sant'Antonio da Padova

«È un dono prezioso per tutti noi, e ci ricorda il valore della vita e della solidarietà

Nella giornata di domenica la comunità parrocchiale di Sant'Antonio da Padova ha vissuto un momento di grande significato con l'installazione di un defibrillatore presso il nostro oratorio. Questo dispositivo salvavita è stato donato dall'Associazione Avvocati di Cerignola in memoria dell'Avv. Francesco Carnevale, scomparso prematuramente a causa di un infarto.

L'Avv. Gianfranco Dinoia, in rappresentanza dell'Associazione Avvocati, ha espresso profonda commozione e gratitudine per l'opportunità di onorare il collega scomparso attraverso un gesto tanto significativo. "Questa donazione è un tributo alla memoria di Francesco Carnevale, un uomo che ha sempre avuto a cuore il benessere degli altri. Speriamo che questo defibrillatore possa rappresentare una protezione per la nostra comunità e un simbolo di speranza e prevenzione", ha dichiarato l'Avv. Dinoia.

Don Carmine Ladogana ha sottolineato l'importanza di avere un defibrillatore a disposizione in un luogo frequentato quotidianamente da giovani, famiglie e fedeli, ribadendo come questo dispositivo non sia solo uno strumento medico, ma un segno concreto di attenzione e amore per il prossimo. "Oggi ricordiamo Francesco Carnevale con un gesto che salva vite. Questo defibrillatore è un dono prezioso per tutti noi, e ci ricorda il valore della vita e della solidarietà", ha aggiunto il parroco.

L'inaugurazione si è conclusa in un clima di raccoglimento e riflessione, con la consapevolezza che il ricordo di Francesco Carnevale continuerà a vivere attraverso questo dono, che potrà fare la differenza nei momenti di emergenza.

Questo evento ha mostrato come il dolore per una perdita possa essere trasformato in un atto di generosità e amore verso la comunità, rendendo tangibile il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nei cuori di tutti.
  • sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza, il confronto tra Comune e commercianti cerignolani finisce nello scontro Sicurezza, il confronto tra Comune e commercianti cerignolani finisce nello scontro All'incontro emerge la sfiducia verso le istituzioni: sala semivuota , clima teso e richieste di responsabilità rimaste senza risposte
Sicurezza, Sindaco Bonito: «Cerignola non può essere lasciata sola». Parte la mobilitazione dei cittadini Sicurezza, Sindaco Bonito: «Cerignola non può essere lasciata sola». Parte la mobilitazione dei cittadini Il primo cittadino chiede di incontrare il Ministro Piantedosi
Sicurezza a Cerignola. Conversano: «Protocollata la richiesta formale di manifestazione pubblica» Sicurezza a Cerignola. Conversano: «Protocollata la richiesta formale di manifestazione pubblica» La nota del Consigliere comunale di maggioranza dopo i recenti fatti di cronaca
Vandalismi in città. AmbientiAmo Cerignola: «Sicurezza e legalità al centro dell’agenda pubblica» Vandalismi in città. AmbientiAmo Cerignola: «Sicurezza e legalità al centro dell’agenda pubblica» L'appello dell'associazione
Sicurezza a Cerignola. Conversano: «Le parole non bastano più, serve un presidio reale del territorio» Sicurezza a Cerignola. Conversano: «Le parole non bastano più, serve un presidio reale del territorio» L'appello del consigliere comunale rivolto a tutte le forze politiche
Cerignola e sicurezza, Consiglio comunale all’unanimità: «Più uomini e più controlli sul territorio» Cerignola e sicurezza, Consiglio comunale all’unanimità: «Più uomini e più controlli sul territorio» Le parole del sindaco Bonito e dell'assessora Cicolella
Sequestrati 4 mini cross privi di targa e assicurazione. Cicolella: «Dalle parole ai fatti» Sequestrati 4 mini cross privi di targa e assicurazione. Cicolella: «Dalle parole ai fatti» Le parole dell'assessore alla sicurezza di Cerignola
Cerignola, nasce lo sportello Ulepe: protocollo d'intesa per rafforzare inclusione e sicurezza Cerignola, nasce lo sportello Ulepe: protocollo d'intesa per rafforzare inclusione e sicurezza Il servizio sarà rivolto a persone che stanno scontando pene attraverso misure alternative al carcere
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.