Enzo Mansi
Enzo Mansi
Vita di città

Un malore fatale stronca la vita del ciclista Enzo Mansi: cordoglio a Cerignola

Il 59enne è stato ritrovato esanime in una cunetta durante il “Giro delle Vigne”

A Cerignola familiari, amici e conoscenti non si capacitano ancora dell'improvvisa morte che ha colpito il ciclista Enzo Mansi, 59 anni, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta al "Giro delle Vigne", una gara sportiva che attraversa vigneti e borghi nel basso Molise.

Il suo corpo, privo di vita, è stato rintracciato nei pressi di una cunetta tra Nuova Citernia e Portocannone. Nonostante l'intervento tempestivo del personale sanitario, per il ciclista cerignolano non c'è stato nulla da fare.

Forse un malore improvviso la causa del decesso, avvenuto proprio mentre l'uomo stava partecipando alla competizione molisana.

In queste ore, sui social, si susseguono commenti e messaggi sbigottiti e attoniti per una notizia che nessuno si aspettava. Enzo Mansi era entusiasta di partecipare a questa gara, ci sono anche foto che lo ritraggono felice e sorridente alla partenza.

"Ultima pedalata insieme al Giro delle Vigne, ci tenevi tanto a farla, poi sei volato all'improvviso in Paradiso, dove anche lì sarai sempre il supereroe più forte, non credo di ritrovare più una roccia come te, ti cercherò sempre ovunque tu sia", ha scritto Massimiliano Belsito, un ciclista che ha partecipato alla medesima gara ciclistica in cui Enzo ha perso la vita.

"E' stato un piacere pedalare al tuo fianco, avevi una grinta invidiabile. Adesso potrai pedalare là tra le vette infinite", il commento addolorato di Pasquale Saracino.

"Grande cordoglio per la perdita incredibile di un amico, un vero atleta, un grande appassionato di ciclismo", sono le parole accorate di Maurizio Bufo.

L'associazione Bike3 di cui Enzo Mansi faceva parte ha riportato sui social un messaggio di sincero cordoglio: "La gioia e l'entusiasmo che mostravi in sella continueranno ad alimentare il ricordo dei tanti bei momenti trascorsi insieme. Oggi lasci in tutti noi un grande vuoto. Possa Dio accoglierti tra le sue vette e dare conforto a Rosy e ai tuoi cari. A Dio caro Enzo".
  • malore
Altri contenuti a tema
Malore fatale per un corriere 51enne di Cerignola Malore fatale per un corriere 51enne di Cerignola L’uomo stava scaricando la merce in una farmacia di Foggia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.