fontana parco
fontana parco
Vita di città

Vandali in azione al Parco “Baden Powell” di Cerignola

I marmi della fontana sono stati spaccati, divelti e poi gettati in acqua

Fino a qualche anno fa il parco "Baden Powell" era frequentato da tanti bambini, anche in tenera età, che si divertivano sullo scivolo e con gli attrezzi presenti. Oggi il parco (situato tra l'altro in una zona centralissima della città) è uno spettro di ciò che è stato prima, perché diventato ormai luogo in balia di vandali che trascorrono il tempo a fare scempio di ciò che trovano davanti. I giochi rotti rimasti nel parco sono anche pericolosi, perché pericolanti e per la presenza di chiodi arrugginiti che vi fuoriescono.

Anche la fontana, che faceva bella mostra di sé all'entrata, è stata vandalizzata. Nei giorni scorsi, infatti, i pezzi di marmo che la compongono sono stati spaccati, divelti e gettati in acqua.

"Ogni giorno affrontiamo la consueta routine: noi costruiamo, riqualifichiamo, ristrutturiamo per garantire bellezza, pulizia e decoro alla nostra città; altri rompono, danneggiano, distruggono. Ciò che accade è sotto gli occhi di tutti: non si tratta di noia o di gioco, è mancanza d'amore per la propria città. Procederemo al rifacimento della fontana, e come da accordi con l'assessora alla Sicurezza Teresa Cicolella, valuteremo la possibilità di installare una telecamera di videosorveglianza perché non bisogna mai arrendersi di fronte ai vandali e a coloro che non amano questa città", è quanto dichiarato dall'Assessore all'Ambiente e Lavori Pubblici, Michele Lasalvia.

L'Amministrazione comunale procederà immediatamente al rifacimento della fontana, per garantire il giusto decoro che, quotidianamente, è messo a repentaglio dai vandali che danneggiano aree verdi, parchi gioco, beni comuni.

I cittadini caldeggiano l'installazione di telecamere di videosorveglianza anche per risalire agli autori di tali scempi sempre più frequenti in città.
  • fontana
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.